Google+

La figlia di Asia Bibi: «Noi cristiani del Pakistan siamo perseguitati ma non perdiamo la nostra fede»

maggio 27, 2015 Redazione

La testimonianza della figlia della donna in carcere per blasfemia. «Piange ogni giorno perché le manca la sua famiglia. Noi possiamo andare a trovarla soltanto una volta al mese»

asia-bibiTratto da Acs «Tutti noi cristiani del Pakistan siamo perseguitati ma non perdiamo la nostra fede». È la testimonianza Eisham Ashiq, figlia di Asia Bibi, pubblicata sull’ultimo numero di Informazione Chiesa Perseguitata, il periodico di Aiuto alla Chiesa che Soffre interamente dedicato ai cristiani perseguitati.
Eisham, che aveva soltanto 9 anni quando Asia Bibi è stata ingiustamente accusata di blasfemia, racconta ad ACS quel tragico giorno del 2009 in cui sua madre le è stata portata via. «Mia madre è innocente», esclama spiegando perché alcune donne musulmane hanno accusato Asia, “colpevole” di aver bevuto dal loro stesso bicchiere ed avere reso l’acqua impura, «perché i cristiani sono impuri e non sono degni di mangiare e bere assieme ai musulmani».
Oggi la donna cristiana, madre di cinque figli, vive in una piccola cella del carcere di Multan dalla quale non può mai uscire perché rischia di essere uccisa. «Piange ogni giorno perché le manca la sua famiglia. Noi possiamo andare a trovarla soltanto una volta al mese».

In questo numero di Informazione Chiesa Perseguitata, anche un approfondimento sulla situazione dei cristiani in Pakistan e le ultime notizie riguardanti i cristiani perseguitati.
Il periodico sulla Chiesa perseguitata di ACS ospita regolarmente l’editoriale di giornalisti e studiosi esperti di libertà religiosa. Dopo Aldo Maria Valli e Sandro Magister, in questo numero il prof. Ernesto Galli della Loggia parla dell’inerzia dell’Occidente di fronte alla persecuzione cristiana che «imperversa in tanta contrade d’Africa e d’Asia». Galli Della Loggia guarda in particolar modo all’Europa: «L’Europa che pensa e che scrive, talora perfino l’Europa che crede, è così venuta vergognandosi dello stesso Cristianesimo, che pure ha contribuito in tanta parte alla sua nascita e alla sua vita. Per esempio ha accettato l’idea che esso sia stata la sola religione a impugnare talora le armi o a praticare l’intolleranza».


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. SUSANNA ROLLI says:

    Quella volta al mese lì, credetemi, con voi ci sono tutti i santi del Cielo…Sarete i primi a vederli voi i Santi… noi ci metteremo un po’ in piu’, credetemi…

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download