Google+

La figlia di Asia Bibi: «Noi cristiani del Pakistan siamo perseguitati ma non perdiamo la nostra fede»

maggio 27, 2015 Redazione

La testimonianza della figlia della donna in carcere per blasfemia. «Piange ogni giorno perché le manca la sua famiglia. Noi possiamo andare a trovarla soltanto una volta al mese»

asia-bibiTratto da Acs «Tutti noi cristiani del Pakistan siamo perseguitati ma non perdiamo la nostra fede». È la testimonianza Eisham Ashiq, figlia di Asia Bibi, pubblicata sull’ultimo numero di Informazione Chiesa Perseguitata, il periodico di Aiuto alla Chiesa che Soffre interamente dedicato ai cristiani perseguitati.
Eisham, che aveva soltanto 9 anni quando Asia Bibi è stata ingiustamente accusata di blasfemia, racconta ad ACS quel tragico giorno del 2009 in cui sua madre le è stata portata via. «Mia madre è innocente», esclama spiegando perché alcune donne musulmane hanno accusato Asia, “colpevole” di aver bevuto dal loro stesso bicchiere ed avere reso l’acqua impura, «perché i cristiani sono impuri e non sono degni di mangiare e bere assieme ai musulmani».
Oggi la donna cristiana, madre di cinque figli, vive in una piccola cella del carcere di Multan dalla quale non può mai uscire perché rischia di essere uccisa. «Piange ogni giorno perché le manca la sua famiglia. Noi possiamo andare a trovarla soltanto una volta al mese».

In questo numero di Informazione Chiesa Perseguitata, anche un approfondimento sulla situazione dei cristiani in Pakistan e le ultime notizie riguardanti i cristiani perseguitati.
Il periodico sulla Chiesa perseguitata di ACS ospita regolarmente l’editoriale di giornalisti e studiosi esperti di libertà religiosa. Dopo Aldo Maria Valli e Sandro Magister, in questo numero il prof. Ernesto Galli della Loggia parla dell’inerzia dell’Occidente di fronte alla persecuzione cristiana che «imperversa in tanta contrade d’Africa e d’Asia». Galli Della Loggia guarda in particolar modo all’Europa: «L’Europa che pensa e che scrive, talora perfino l’Europa che crede, è così venuta vergognandosi dello stesso Cristianesimo, che pure ha contribuito in tanta parte alla sua nascita e alla sua vita. Per esempio ha accettato l’idea che esso sia stata la sola religione a impugnare talora le armi o a praticare l’intolleranza».


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. SUSANNA ROLLI scrive:

    Quella volta al mese lì, credetemi, con voi ci sono tutti i santi del Cielo…Sarete i primi a vederli voi i Santi… noi ci metteremo un po’ in piu’, credetemi…

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana