Google+

Farina (Pdl): «Riforma fiscale a settembre o il governo può andare a casa» – Rassegna stampa/2

giugno 7, 2011 Redazione

Renato Farina ha commentato a Tempi il vertice di maggioranza di ieri a villa San Martino: «L’asse Lega-Tremonti non funziona se consiste solo nell’assentire all’azione del ministro dell’Economia che chiude le casseforti dello Stato. Non possiamo morire con l’applauso di Francoforte»

Renato Farina (Pdl) ha commentato il vertice di maggioranza avvenuto ieri a villa San Martino a Tempi: «A settembre si presenterà la riforma, altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Le risorse che ci sono devono essere usate per promuovere il lavoro e non solo per misure di assistenza».

Ieri c’è stato un incontro tra Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, Umberto Bossi e Giulio Tremonti. Di che cosa hanno parlato?
Il vertice è stato positivo, per la prima volta, contrariamente a quanto hanno scritto i giornali, è stato messo al centro non la durata del governo ma i contenuti. Sono state poste delle condizioni serie a Tremonti in campo economico e di riforma fiscale. L’asse Lega-Tremonti non funziona se consiste solo nell’assentire all’azione del ministro dell’Economia che chiude le casseforti dello Stato. Non possiamo morire con l’applauso di Francoforte.

La riforma fiscale verrà fatta?
Sì, a settembre si presenterà la riforma, altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Le risorse che ci sono devono essere usate per promuovere il lavoro e non solo per misure di assistenza.

Questo fine settimana il Papa ha sottolineato l’importanza di misure a sostegno della famiglia. La riforma fiscale prevede qualcosa in questo senso?

Il fisco dovrà avere al centro persona e famiglia. Realizzare questo obiettivo è un compito che tutti i politici devono tenere a mente.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Tutto quello che c'è da sapere sull'auto formato business, dalle motorizzazioni che vanno di più agli optional irrunciabili, passando per carrozzerie e colori

L'articolo Auto aziendale, come scegliere quella giusta? proviene da RED Live.

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.