Google+

Farina (Pdl): «Riforma fiscale a settembre o il governo può andare a casa» – Rassegna stampa/2

giugno 7, 2011 Redazione

Renato Farina ha commentato a Tempi il vertice di maggioranza di ieri a villa San Martino: «L’asse Lega-Tremonti non funziona se consiste solo nell’assentire all’azione del ministro dell’Economia che chiude le casseforti dello Stato. Non possiamo morire con l’applauso di Francoforte»

Renato Farina (Pdl) ha commentato il vertice di maggioranza avvenuto ieri a villa San Martino a Tempi: «A settembre si presenterà la riforma, altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Le risorse che ci sono devono essere usate per promuovere il lavoro e non solo per misure di assistenza».

Ieri c’è stato un incontro tra Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, Umberto Bossi e Giulio Tremonti. Di che cosa hanno parlato?
Il vertice è stato positivo, per la prima volta, contrariamente a quanto hanno scritto i giornali, è stato messo al centro non la durata del governo ma i contenuti. Sono state poste delle condizioni serie a Tremonti in campo economico e di riforma fiscale. L’asse Lega-Tremonti non funziona se consiste solo nell’assentire all’azione del ministro dell’Economia che chiude le casseforti dello Stato. Non possiamo morire con l’applauso di Francoforte.

La riforma fiscale verrà fatta?
Sì, a settembre si presenterà la riforma, altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Le risorse che ci sono devono essere usate per promuovere il lavoro e non solo per misure di assistenza.

Questo fine settimana il Papa ha sottolineato l’importanza di misure a sostegno della famiglia. La riforma fiscale prevede qualcosa in questo senso?

Il fisco dovrà avere al centro persona e famiglia. Realizzare questo obiettivo è un compito che tutti i politici devono tenere a mente.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piccole, economiche ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Abbiamo confrontato tre naked di questa categoria.

L'articolo Confronto: KTM 390 Duke, Honda CB 500 F e BMW G 310 R proviene da RED Live.

Piccole ma capaci di grandi cose, le nuove moto dedicate ai patentati A2 possono piacere anche al motociclista navigato. Qui la prova della BMW G 310 R.

L'articolo BMW G 310 R proviene da RED Live.

In Svezia ci hanno preso gusto. Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore nordico si è spinto oltre, conquistando con la hypercar Koenigsegg Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del pianeta con 468 km/h. La Hennessey Venom GT si “ferma” a 435 km/h Nel […]

L'articolo Koenigsegg Agera RS è l’auto più veloce del mondo proviene da RED Live.

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

L'articolo Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo proviene da RED Live.

Le vetture elettriche sono considerate il futuro dell’automobile, ma non hanno ancora riscosso il successo auspicato. Ecco i migliori modelli a zero emissioni, suddivisi per fasce di prezzo.

L'articolo Le migliori auto elettriche proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download