Google+

Farina (Pdl): «Riforma fiscale a settembre o il governo può andare a casa» – Rassegna stampa/2

giugno 7, 2011 Redazione

Renato Farina ha commentato a Tempi il vertice di maggioranza di ieri a villa San Martino: «L’asse Lega-Tremonti non funziona se consiste solo nell’assentire all’azione del ministro dell’Economia che chiude le casseforti dello Stato. Non possiamo morire con l’applauso di Francoforte»

Renato Farina (Pdl) ha commentato il vertice di maggioranza avvenuto ieri a villa San Martino a Tempi: «A settembre si presenterà la riforma, altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Le risorse che ci sono devono essere usate per promuovere il lavoro e non solo per misure di assistenza».

Ieri c’è stato un incontro tra Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, Umberto Bossi e Giulio Tremonti. Di che cosa hanno parlato?
Il vertice è stato positivo, per la prima volta, contrariamente a quanto hanno scritto i giornali, è stato messo al centro non la durata del governo ma i contenuti. Sono state poste delle condizioni serie a Tremonti in campo economico e di riforma fiscale. L’asse Lega-Tremonti non funziona se consiste solo nell’assentire all’azione del ministro dell’Economia che chiude le casseforti dello Stato. Non possiamo morire con l’applauso di Francoforte.

La riforma fiscale verrà fatta?
Sì, a settembre si presenterà la riforma, altrimenti non ha senso che il governo vada avanti. Le risorse che ci sono devono essere usate per promuovere il lavoro e non solo per misure di assistenza.

Questo fine settimana il Papa ha sottolineato l’importanza di misure a sostegno della famiglia. La riforma fiscale prevede qualcosa in questo senso?

Il fisco dovrà avere al centro persona e famiglia. Realizzare questo obiettivo è un compito che tutti i politici devono tenere a mente.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il 24 e il 25 marzo, se siete in zona capitale, non prendete impegni: ci sono gli Honda Days 2018 all’autodromo di Vallelunga. Si possono provare auto, moto e non solo…

L'articolo Honda Days 2018: 24 e 25 marzo, tutti a Vallelunga proviene da RED Live.

Neve, ghiaccio, temperature polari e 26 passi alpini. La terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, organizzata da Audi, ha incontrato le condizioni giuste per mettere alla prova 5 equipaggi che si sono sfidati a suon di km percorsi e prove speciali ghiacciate sulle nuove RS4. C’eravamo anche noi

L'articolo 20Quattro Ore delle Alpi Audi. C’ero anch’io proviene da RED Live.

Presentata per la prima volta nel 2007, la Peugeot 308 ha subito un restyling nel giugno 2017. Dal punto di vista meccanico la novità preponderante era stata la sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti in favore di un nuovo 8 rapporti. Un cambio più evoluto sviluppato dalla giapponese Aisin capace di rubare sulla bilancia […]

L'articolo Peugeot 308: aggiornamenti a 8 rapporti proviene da RED Live.

Più dinamica - non solo nel look - e tecnologica. Per sfidare a testa alta le rivali più pericolose del segmento. La nuova Kia Ceed è pronta per sfilare sulla passerella del Salone di Ginevra 2018

L'articolo Nuova Kia Ceed, senza apostrofo ma con più stile proviene da RED Live.

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi