Google+

Espn cambia idea: lo spot con le parole “Dio” e “Gesù” andrà in onda

dicembre 13, 2013 Emmanuele Michela

Lo spot dell’ospedale cattolico di St. Louis inizialmente era stato bloccato perché usava termini “problematici”, poi ieri la marcia indietro

Alla fine da Espn è arrivata la marcia indietro, e domani pomeriggio lo spot del Cardinal Glennon Children’s Medical Center di St. Louis andrà in onda nella sua forma originale, durante la gara del campionato universitario di basket tra Virginia Commonwealth e Northern Iowa. Nessun taglio delle parole considerate “problematiche”, ossia i nomi di “Gesù” e “Dio” contenuti negli slogan della pubblicità natalizia.

IL CASO. Del paradossale divieto che l’emittente sportiva aveva imposto alla pubblicità dell’ospedale cattolico vi avevamo parlato ieri: si parlava del Natale come «la festa della nascita di Gesù» e chiedeva un sostegno ai pazienti della struttura con messaggi di speranza, «per aiutarci a mostrare la presenza della guarigione di Dio». Insomma, allusioni troppo esplicite all’origine cristiana di questa festività, che ad Espn in un primo momento non erano piaciute, tanto da scegliere per il blocco della pubblicità.

I DUE COMUNICATI STAMPA. Ieri poi è stato il giorno dei comunicati stampa di spiegazione: inizialmente la rete tv usciva allo scoperto e ammetteva che lo spot proposto «non conciliava coi nostri standard di sostegno pubblicitario», giurando però di essere già riusciti a trovare un compromesso con l’ospedale con una nuova pubblicità che non menzionava “Gesù” e “Dio”. Poi però, ecco la retromarcia definitiva: «Abbiamo revisionato un’altra volta la pubblicità proposta e siamo arrivati alla conclusione che accetteremo la richiesta originale. La decisione è coerente con la nostra pratica di revisione individuale di tutti gli spot sotto i nostri parametri di sostegno pubblicitario».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.