Google+

Errori divini

marzo 24, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

“Se il più grande creativo dell’universo sbaglia, voi potete rimediare all’errore!”. È questo il titolo di una recente campagna fund raising messa a punto dall’agenzia La Buccia per conto dell’Associazione Nazionale Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali (Anfas). Una campagna fortemente provocatoria che, per farsi notare, ha scomodato, come testimonial indiretto, addirittura il Creatore, dandogli più o meno del pasticcione. Non è la prima volta che lo si scomoda (peraltro senza dover pagare onerosi diritti): dessert e caffè nel panorama pubblicitario si dirigono ormai da tempo verso latitudini celesti. Ma, viene facilmente da dire, qui siamo alla frutta: dietro una campagna politically correct si nasconde il più borghese dei sentimentalismi, anche un tantino blasfemo. Se vostro figlio è subnormale (cioè uno sbaglio di quel Pasticcione che ci ha messo un cromosoma in più), niente paura: per rimediare all’errore basta mettere mano al portafoglio per garantirgli, attraverso l’Anfas, una vita quasi “normale”. In pubblicità c’è un rimedio a tutto, anche alle disgrazie. “Invece non si tratta di una disgrazia: – scriveva Mounier della piccola Francoise – siamo stati visitati da qualcuno molto grande. Così non ci siamo fatti delle prediche. Non restava che fare silenzio dinanzi a questo mistero”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.

La Casa di Noale propone due motorette brillanti ed economiche: sono le Aprilia RX e SX 125, una enduro, l’altra motard, entrambe vendute a 4.020 euro.

L'articolo Prova Aprilia RX e SX 125, per i nuovi 16enni proviene da RED Live.