Google+

Dr Martens in vendita, cosa indosseranno ora le rock star?

febbraio 8, 2012 Elisabetta Longo

Annunciata la vendita per lo storico marchio di anfibi inglesi. Indossati dalle celebrità del rock e della moda, hanno conosciuto il loro massimo splendore negli anni 80 e 90 per poi finire nel dimenticatoio fino a pochi mesi fa, quando sono improvvisamente tornati di moda.

Ogni volta che si scopre che un grande marchio è stato messo in vendita prende sempre un po’ di nostalgia. Soprattutto se riguarda oggetti di uso comune che hanno rappresentato un’epoca, un pezzo di storia per tutti. Come le Dr Martens, lo storico marchio di anfibi inglesi che ha avuto grande successo e ha arricchito le finanze della famiglia Griggs dal 1960 a oggi. Simbolo del rock, ha popolato gli armadi e le scarpiere di tutti i ragazzi degli anni Ottanta e Novanta. Caduto in disuso negli anni Duemila, l’anfibio è misteriosamente tornato di moda negli ultimi mesi, e basta dare un’occhiata ai negozi del centro di Milano per rendersi conto che sono in molti a cedere all’acquisto di un paio di anfibi, il cui prezzo si aggira oggi sui 150 euro.

Il rampollo di casa Griggs, Max, vorrebbe ricavare 120 milioni di sterline dalla vendita del brand di anfibi indossati dai Clash, dagli Who, dai Sex Pistols, da Kate Moss e da tanti altri. L’inconfondibile “carro armato” in pelle nera (poi declinato in tanti colori e fantasie) con la cucitura gialla e la suola spessa fu inventato inizialmente per gli operai, i bobbies, i postini ed era arrivato in Inghilterra dopo che il padre di Max, Reginald, aveva acquistato il marchio tedesco durante la seconda guerra mondiale dal dottor Klaus Maertens. C’è da vedere se chi lo comprerà deciderà di lasciare intatta l’anima rock della scarpa oppure sravolgerà tutto. Nel frattempo consigliamo a tutti i manager che ne hanno ancora un paio di non buttarli, potrebbero diventare oggetto di antiquariato.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download