Google+

Dopo Colosseo e Fontana di Trevi, parte il restauro dei Fori Imperiali

luglio 15, 2014 Elisabetta Longo

A finanziare la prima parte del progetto il governo dell’Azerbaigian, poi una gara pubblica

Roma si rifa il look. Dopo il restauro di alcune parti del Colosseo, grazie ai finanziamenti di Diego Della Valle, e della Fontana di Trevi, di cui si sta occupando Fendi, ecco partire il restauro dei Fori Imperiali, altro grande sito archeologico della Capitale. Questa volta è eccezionale lo sponsor dei lavori, finanziati dal governo dell’Azerbaigian.

FINANZIAMENTI DA LONTANO. Sono previsti due super finanziamenti da 500 mila euro, dal governo azero viene la prima tranche, mentre per la seconda verrà indetto una gara pubblica. I lavori dovrebbero durare circa due anni. L’accordo è avvenuto tra il ministro della cultura e del turismo azero Abulfas Warayev e il sindaco Ignazio Marino. Gli scavi interesseranno la parte di via Alessandrina, che da anni non era più percorribile, e il progetto sarà curato dalla Sovrintentenza romana e statale, quindi con una doppia supervisione.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana