Google+

Donne nude, la Bild le toglie dalla prima pagina per metterle all’interno

marzo 14, 2012 Redazione

La Bild, il quotidiano più venduto in Germania, non pubblicherà più la donna nuda del giorno in prima pagina.

La Bild, il quotidiano più venduto in Germania, non pubblicherà più la donna nuda del giorno in prima pagina. Una drastica decisione presa l’8 marzo scorso dai «maschi della redazione» in preda a un inspiegabile raptus di femminismo. «Si tratta forse di un piccolo passo dal punto di vista delle donne, ma di un grande passo per la Bild e per tutti gli uomini in Germania», hanno scritto i giornalisti annunciando la novità, mentre a fianco, sempre in prima pagina, una cortese maggiorata in topless offriva al lettore i suoi grossi beni giurando: «Io sono l’ultima».

SVOLTA La tettona in copertina alla Bild era una tradizione custodita fin dal 1984. Ma era proprio ora di finirla con le donne oggetto. Non a caso anche i fotogalleristi di repubblica.it hanno celebrato la svolta morale, pubblicando un’ampia selezione delle più belle Bild-girls (quand’erano ancora nude, ovvio). E perfino i lettori della Bild, secondo un sondaggio, accetteranno la novità, ma solo se le foto sexy non spariranno dall’interno giornale (come è stato garantito). Perché, come diciamo noi femministi, le donne meritano tutto il nostro rispetto. Ma resteranno sempre un po’ vacche dentro.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download