Google+

Donne al volante sì, ma solo con lo smalto in tinta con l’auto nuova

novembre 26, 2012 Paola D'Antuono

La casa automobilistica Mercedes-Benz ha presentato una collezione di smalti dedicata alla Classe A. Strizzando così l’occhio al pubblico femminile, sempre più nails addict

“Le donne sono impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato”. Questo aforisma, di sconosciuta provenienza, sintetizza bene il rapporto che le donne hanno con la propria bellezza. Prima di tutto le mani, anzi le unghie: colorate, lunghissime, a pois, con i fiori, naturali, l’importante è che siano curatissime. Non a caso negli ultimi anni è esplosa la moda della ricostruzione unghie, che permette di avere sempre dita affusolate e lunghissime e unghie impeccabili, senza contare che ormai è la scelta della nuance dello smalto a  parlare di una donna, molto più di un rossetto o di un nuovo taglio di capelli.

DONNE E MOTORI. Sarà per questo che anche una nota casa automobilistica ha strizzato l’occhio al pubblico femminile prendendole non per la gola ma per le mani. La Mercedes-Benz, infatti, ha lanciato una linea di smalti in tinta con la nuova Classe A, la A-Nail Collection. Il messaggio lascia poco all’immaginazione: questa è una macchina per le donne, che non dimentica di strizzare l’occhio all’eleganza. Tre le nuance disponibili: rosso Jupiter, grigio cromato Monolith Grey e blu metallizzato South Sea Blue, in tutto e per tutto simili ai colori disponibili sulla nuova vettura della casa di Stoccarda. Finalmente possiamo dire addio all’adagio Donne e motori gioie e dolori e ai mariti che preferirebbero andare a piedi per chilometri piuttosto che lasciar guidare le mogli. Che invece ora potranno salire a bordo della loro auto nuova con le unghie laccate dello stesso colore della carrozzeria. E pensare che un tempo bisognava fare attenzione solo agli accessori…

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download