Google+

Dolan (arcivescovo New York): «Io tra i papabili? Chi lo dice ha fumato marijuana»

febbraio 18, 2013 Redazione

L’arcivescovo di New York, cardinale Timothy Dolan, sul prossimo conclave: «Cercherò l’aiuto dello Spirito Santo, perché abbiamo bisogno che ci ispiri in questa scelta».

Dolan tra i papabili più favoriti in vista del prossimo conclave? «Chi dice queste cose ha fumato marijuana». Così l’arcivescovo di New York, cardinale Timothy Dolan risponde in un’intervista rilasciata alla Stampa alle voci di chi lo vorrebbe tra i nomi più gettonati per succedere a Benedetto XVI. Spiegando poi con che spirito si appresta a raggiungere Roma per il conclave, Dolan ha detto: «Cercherò l’aiuto dello Spirito Santo, perché abbiamo bisogno che ci ispiri in questa scelta. Sono impaziente di riunirmi in preghiera con i colleghi cardinali». E ancora: «Sarà come ripercorrere gli atti degli apostoli, quella prima novena dopo l’Ascensione, quando insieme alla Madonna pregarono per l’intervento dello Spirito Santo».

L’ESEMPIO Di BENEDETTO XVI. Ma è questa «la cosa di cui abbiamo più bisogno, giusto? Perché crediamo o no che Dio ha mandato Gesù e lo Spirito Santo, e loro sono in comando?» ha domandato a tutti Dolan. Risposta: «È ciò che ha detto il Santo Padre, col suo esempio magnifico e radioso di umiltà. Gesù è alla guida della Chiesa, e noi ci crediamo».

PAPA ANGLOFONO. Alla domanda, poi, se sia tempo per la Chiesa, come suggerito anche dal filosofo Michael Novak, di avere un papa che parli l’inglese, Dolan ha risposto con ironia: «Lo abbiamo già avuto: tanto Wojtyla, quanto Ratzinger, parlavano molto bene l’inglese».

NO ALL’ABORTO FACILE. Nolan ha aggiunto anche una considerazione in merito alla volontà di Cuomo, governatore dello Stato di New York, di far saltare i divieti per l’aborto a gravidanza avanzata: «Spero che non sia così – ha detto – New York è già la capitale nazionale dell’aborto, non abbiamo bisogno di incrementarlo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. Tribute to TM scrive:

    Un personaggio :-))

  2. Piera scrive:

    Grande!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana