Google+

Dolan (arcivescovo New York): «Io tra i papabili? Chi lo dice ha fumato marijuana»

febbraio 18, 2013 Redazione

L’arcivescovo di New York, cardinale Timothy Dolan, sul prossimo conclave: «Cercherò l’aiuto dello Spirito Santo, perché abbiamo bisogno che ci ispiri in questa scelta».

Dolan tra i papabili più favoriti in vista del prossimo conclave? «Chi dice queste cose ha fumato marijuana». Così l’arcivescovo di New York, cardinale Timothy Dolan risponde in un’intervista rilasciata alla Stampa alle voci di chi lo vorrebbe tra i nomi più gettonati per succedere a Benedetto XVI. Spiegando poi con che spirito si appresta a raggiungere Roma per il conclave, Dolan ha detto: «Cercherò l’aiuto dello Spirito Santo, perché abbiamo bisogno che ci ispiri in questa scelta. Sono impaziente di riunirmi in preghiera con i colleghi cardinali». E ancora: «Sarà come ripercorrere gli atti degli apostoli, quella prima novena dopo l’Ascensione, quando insieme alla Madonna pregarono per l’intervento dello Spirito Santo».

L’ESEMPIO Di BENEDETTO XVI. Ma è questa «la cosa di cui abbiamo più bisogno, giusto? Perché crediamo o no che Dio ha mandato Gesù e lo Spirito Santo, e loro sono in comando?» ha domandato a tutti Dolan. Risposta: «È ciò che ha detto il Santo Padre, col suo esempio magnifico e radioso di umiltà. Gesù è alla guida della Chiesa, e noi ci crediamo».

PAPA ANGLOFONO. Alla domanda, poi, se sia tempo per la Chiesa, come suggerito anche dal filosofo Michael Novak, di avere un papa che parli l’inglese, Dolan ha risposto con ironia: «Lo abbiamo già avuto: tanto Wojtyla, quanto Ratzinger, parlavano molto bene l’inglese».

NO ALL’ABORTO FACILE. Nolan ha aggiunto anche una considerazione in merito alla volontà di Cuomo, governatore dello Stato di New York, di far saltare i divieti per l’aborto a gravidanza avanzata: «Spero che non sia così – ha detto – New York è già la capitale nazionale dell’aborto, non abbiamo bisogno di incrementarlo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. Tribute to TM says:

    Un personaggio :-))

  2. Piera says:

    Grande!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download