Google+

Diversamente grillina. Perché Appendino è la prossima Raggi. Su Tempi in edicola

febbraio 16, 2017 Redazione

Le grane della “sindaca più amata d’Italia”, un reportage dal Togo, il caso Eni, un’intervista a Gotti Tedeschi, la parola “femminicidio” e tanto altro sul settimanale da oggi in edicola

appendino-tempiFlirta col Sistema e delude la militanza pentastellata, cosa non funziona sotto la Mole? Il servizio di copertina di Tempi – in edicola a Milano e Roma da oggi, giovedì 16 febbraio, on line per gli abbonati – è dedicato al malcontento di comitati e associazioni torinesi nei confronti della “sindaca più amata d’Italia”: «Ci ha usati in campagna elettorale e poi si è dimenticata di noi».

VADE RETRO STREGONE – REPORTAGE DI RODOLFO CASADEI. Visita nei centri dell’opera San Camillo de Lellis in Togo. Che oltre ad accogliere e accudire i malati mentali umiliati da tutti, lotta perché la ragione prevalga sulle superstizioni. Nell’Africa che incolpa il diavolo per qualunque problema «l’intervento di Dio è un ospedale come questo».

NON SI PRENDE IL PETROLIO CON LE MANI PULITE. Quali risultati hanno raggiunto le decine di indagini per corruzione internazionale aperte in Italia su aziende italiane? Quasi nessuno, a parte i danni economici per il paese (vedi il caso Eni). E dire che nei mercati “difficili” non si salvano neanche le Ong. Inchiesta (tutta da leggere) di Maurizio Tortorella.

MAOMETTO L’EUROPEO. Qual è il nome più diffuso tra i nuovi nati nelle città del Vecchio Continente? Ricognizione anagrafica da Oslo a Milano, passando per Molenbeek.

I BULLDOZER DEL GIUDIZIO. C’è qualcosa di più della cieca furia iconoclasta dietro l’accanimento dell’Isis sulle vestigia assire. Qualcosa che ha a che fare con le Sacre Scritture. Un articolo dell’archeologo Leandro Sperduti.

MEGLIO TRUMP OGGI CHE MERKEL PER SEMPRE. I dubbi luterani della cancelliera, le giuste intenzioni di The Donald, la vista lunga dei Brexiters, la Cina globalcomunista. Ettore Gotti Tedeschi unchained.

SE RUSSIA E TURCHIA SI DANNO GAS. Dopo l’asse militare in Siria, sarà un metanodotto a suggellare il nuovo corso idilliaco dei rapporti tra Putin e Erdogan. Il sogno eurasiatista prende forma.

BANCHE POPOLARI MODELLO UNIPOL? Come coniugare la riforma Renzi con le esigenze e le aspettative di tanti piccoli risparmiatori? I correttivi proposti da un gruppo di economisti.

IL GENERE CALPESTATO. È bastata l’invenzione della parola “femminicidio” a imprimere nel maschio lo status di carnefice. E trascinare la sua radicale identità nel tribunale della violenza contro le donne. Con effetti paradossali.

LA NORMA ANTISCHIAFFO. Nel mondo picchiare e disprezzare il sesso debole resta l’indice del decadere bestiale di una civiltà. Prendete cosa accade in Russia e negli Stati Uniti.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Ferrara, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Fervono i preparativi per la 10ª volta del raduno internazionale Ducati, una tre giorni in cui incontrare campioni, partecipare a contest, a corsi di guida e molto altro. Aperta la vendita dei biglietti

L'articolo World Ducati Week, 20-21-22 luglio 2018. Info e biglietti proviene da RED Live.

Trionfare alla Pikes Peak e riportare i riflettori sulla I.D. family, la gamma dei prototipi elettrici che ultimamente tiene banco nello stand Volkswagen durante i tutti principali Saloni. Sono queste le due missioni affidate alla strabiliante supercar I.D. R Pikes Peak, svelata nei giorni scorsi ad Alès, in Francia, città natale del leggendario Jacky Ickx. […]

L'articolo Volkswagen I.D. R Pikes Peak, un fulmine sulla vetta proviene da RED Live.

Non è usuale per Kawasaki variare sul tema a così poca distanza dal lancio di un nuovo modello, ma nel caso della Z900RS ha fatto uno strappo alla regola. La “colpa” è di Norikazu Matsumura – il designer che ha concepito la modern classic di casa Kawa -, che complice anche una certa insistenza della […]

L'articolo Prova Kawasaki Z900RS Cafe proviene da RED Live.

È l'outfit scelto dal campione Fabian Cancellara. Composto da maglia e salopette corta+ è disponibile a partire da 89,95 euro

L'articolo Gore C5 Optiline proviene da RED Live.

Costruito in Cina, non è solo mastodontico e pressoché indistruttibile, ma anche costosissimo. La meccanica è quella di un pick-up Ford mentre l'obiettivo è quello di conquistare i facoltosi petrolieri arabi o i magnati russi e cinesi

L'articolo Karlmann King <br> il SUV indistruttibile più caro del mondo proviene da RED Live.