Google+

Diversamente grillina. Perché Appendino è la prossima Raggi. Su Tempi in edicola

febbraio 16, 2017 Redazione

Le grane della “sindaca più amata d’Italia”, un reportage dal Togo, il caso Eni, un’intervista a Gotti Tedeschi, la parola “femminicidio” e tanto altro sul settimanale da oggi in edicola

appendino-tempiFlirta col Sistema e delude la militanza pentastellata, cosa non funziona sotto la Mole? Il servizio di copertina di Tempi – in edicola a Milano e Roma da oggi, giovedì 16 febbraio, on line per gli abbonati – è dedicato al malcontento di comitati e associazioni torinesi nei confronti della “sindaca più amata d’Italia”: «Ci ha usati in campagna elettorale e poi si è dimenticata di noi».

VADE RETRO STREGONE – REPORTAGE DI RODOLFO CASADEI. Visita nei centri dell’opera San Camillo de Lellis in Togo. Che oltre ad accogliere e accudire i malati mentali umiliati da tutti, lotta perché la ragione prevalga sulle superstizioni. Nell’Africa che incolpa il diavolo per qualunque problema «l’intervento di Dio è un ospedale come questo».

NON SI PRENDE IL PETROLIO CON LE MANI PULITE. Quali risultati hanno raggiunto le decine di indagini per corruzione internazionale aperte in Italia su aziende italiane? Quasi nessuno, a parte i danni economici per il paese (vedi il caso Eni). E dire che nei mercati “difficili” non si salvano neanche le Ong. Inchiesta (tutta da leggere) di Maurizio Tortorella.

MAOMETTO L’EUROPEO. Qual è il nome più diffuso tra i nuovi nati nelle città del Vecchio Continente? Ricognizione anagrafica da Oslo a Milano, passando per Molenbeek.

I BULLDOZER DEL GIUDIZIO. C’è qualcosa di più della cieca furia iconoclasta dietro l’accanimento dell’Isis sulle vestigia assire. Qualcosa che ha a che fare con le Sacre Scritture. Un articolo dell’archeologo Leandro Sperduti.

MEGLIO TRUMP OGGI CHE MERKEL PER SEMPRE. I dubbi luterani della cancelliera, le giuste intenzioni di The Donald, la vista lunga dei Brexiters, la Cina globalcomunista. Ettore Gotti Tedeschi unchained.

SE RUSSIA E TURCHIA SI DANNO GAS. Dopo l’asse militare in Siria, sarà un metanodotto a suggellare il nuovo corso idilliaco dei rapporti tra Putin e Erdogan. Il sogno eurasiatista prende forma.

BANCHE POPOLARI MODELLO UNIPOL? Come coniugare la riforma Renzi con le esigenze e le aspettative di tanti piccoli risparmiatori? I correttivi proposti da un gruppo di economisti.

IL GENERE CALPESTATO. È bastata l’invenzione della parola “femminicidio” a imprimere nel maschio lo status di carnefice. E trascinare la sua radicale identità nel tribunale della violenza contro le donne. Con effetti paradossali.

LA NORMA ANTISCHIAFFO. Nel mondo picchiare e disprezzare il sesso debole resta l’indice del decadere bestiale di una civiltà. Prendete cosa accade in Russia e negli Stati Uniti.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Ferrara, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
Sulle tracce di Cristo - Viaggio in Terrasanta con don Luigi Giussani

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nata dalla collaborazione con Toyota e sviluppata sulla base della piattaforma modulare EMP2 del Gruppo francese PSA, la monovolume Citroën SpaceTourer è in grado di ospitare sino a 9 persone complice la disponibilità di tre taglie – come le magliette – del corpo vettura. Tanta duttilità viene ora rafforzata dal debutto, in occasione del Salone […]

L'articolo Citroën SpaceTourer 4×4 Ë: spazio al fuoristrada proviene da RED Live.

Cilindrata inusuale, propulsore fuori dagli schemi: 5 cilindri in linea, 20V, 2.480 cc, distribuzione a doppio albero a camme in testa con variatori di fase a regolazione idraulica, iniezione diretta della benzina e sovralimentazione mediante turbocompressore a gas di scarico in grado di raggiungere una pressione massima di 1,2 bar. La nuova Audi RS3 Sportback è […]

L'articolo Audi RS3 Sportback scopre le zanne proviene da RED Live.

Arriverà a inizio autunno la nuova crossover Volvo XC40. Una vettura fondamentale nel processo di rilancio del marchio svedese messo in atto dalla cinese Geely. Concorrente diretta di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes-Benz GLA, costituirà il punto d’approdo di un progetto globale, basato sull’inedita piattaforma CMA (Compact Modular Architecture) che consentirà di ospitare ogni […]

L'articolo Volvo XC40: la prima elettrica del marchio svedese proviene da RED Live.

La concept americana è la prima vettura elettrica a guida autonoma del Gruppo Fiat-Chrysler. Lo smartphone assume un ruolo dominante nella gestione dell’auto. Portata all’estremo la personalizzazione dei servizi a bordo.

L'articolo Chrysler Portal: immagina il futuro proviene da RED Live.

Il racing game di Slightly Mad Studios torna a rombare su console e PC con oltre 170 auto, 60 tracciati, meteo dinamico e nuove funzionalità.

L'articolo Project CARS 2: una marcia in più! proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana