Google+

Diversamente grillina. Perché Appendino è la prossima Raggi. Su Tempi in edicola

febbraio 16, 2017 Redazione

Le grane della “sindaca più amata d’Italia”, un reportage dal Togo, il caso Eni, un’intervista a Gotti Tedeschi, la parola “femminicidio” e tanto altro sul settimanale da oggi in edicola

appendino-tempiFlirta col Sistema e delude la militanza pentastellata, cosa non funziona sotto la Mole? Il servizio di copertina di Tempi – in edicola a Milano e Roma da oggi, giovedì 16 febbraio, on line per gli abbonati – è dedicato al malcontento di comitati e associazioni torinesi nei confronti della “sindaca più amata d’Italia”: «Ci ha usati in campagna elettorale e poi si è dimenticata di noi».

VADE RETRO STREGONE – REPORTAGE DI RODOLFO CASADEI. Visita nei centri dell’opera San Camillo de Lellis in Togo. Che oltre ad accogliere e accudire i malati mentali umiliati da tutti, lotta perché la ragione prevalga sulle superstizioni. Nell’Africa che incolpa il diavolo per qualunque problema «l’intervento di Dio è un ospedale come questo».

NON SI PRENDE IL PETROLIO CON LE MANI PULITE. Quali risultati hanno raggiunto le decine di indagini per corruzione internazionale aperte in Italia su aziende italiane? Quasi nessuno, a parte i danni economici per il paese (vedi il caso Eni). E dire che nei mercati “difficili” non si salvano neanche le Ong. Inchiesta (tutta da leggere) di Maurizio Tortorella.

MAOMETTO L’EUROPEO. Qual è il nome più diffuso tra i nuovi nati nelle città del Vecchio Continente? Ricognizione anagrafica da Oslo a Milano, passando per Molenbeek.

I BULLDOZER DEL GIUDIZIO. C’è qualcosa di più della cieca furia iconoclasta dietro l’accanimento dell’Isis sulle vestigia assire. Qualcosa che ha a che fare con le Sacre Scritture. Un articolo dell’archeologo Leandro Sperduti.

MEGLIO TRUMP OGGI CHE MERKEL PER SEMPRE. I dubbi luterani della cancelliera, le giuste intenzioni di The Donald, la vista lunga dei Brexiters, la Cina globalcomunista. Ettore Gotti Tedeschi unchained.

SE RUSSIA E TURCHIA SI DANNO GAS. Dopo l’asse militare in Siria, sarà un metanodotto a suggellare il nuovo corso idilliaco dei rapporti tra Putin e Erdogan. Il sogno eurasiatista prende forma.

BANCHE POPOLARI MODELLO UNIPOL? Come coniugare la riforma Renzi con le esigenze e le aspettative di tanti piccoli risparmiatori? I correttivi proposti da un gruppo di economisti.

IL GENERE CALPESTATO. È bastata l’invenzione della parola “femminicidio” a imprimere nel maschio lo status di carnefice. E trascinare la sua radicale identità nel tribunale della violenza contro le donne. Con effetti paradossali.

LA NORMA ANTISCHIAFFO. Nel mondo picchiare e disprezzare il sesso debole resta l’indice del decadere bestiale di una civiltà. Prendete cosa accade in Russia e negli Stati Uniti.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Ferrara, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Solida e ben fatta, la Seat Ateca 1.6 TDI Advance è il primo SUV della Casa spagnola. Si parte da meno di 24 mila euro chiavi in mano

L'articolo Prova Seat Ateca 1.6 TDI Advance proviene da RED Live.

La fortwo, l’utilitaria più corta sul mercato – è lunga solo 2,69 m – si aggiorna. La novità principale è rappresentata dalla disponibilità di serie, sin dall’allestimento entry level youngster, della frenata automatica d’emergenza e dei fendinebbia. Un upgrade in materia di sicurezza tutt’altro che marginale, esteso anche alla versione a quattro posti forfour. Tessuto […]

L'articolo smart fortwo e forfour 2018: danno di più proviene da RED Live.

Vi piace pedalare in collina? Se volete farlo in compagnia di migliaia di altri ciclisti, e con la possibilità di mettere alla prova il vostro spirito agonistico, l’occasione giusta è la 5° edizione della Granfondo Scott, in programma il 3 settembre 2017 con partenza e arrivo a Piacenza Expo. La manifestazione propone due percorsi, caratterizzati […]

L'articolo Granfondo Scott, al via il 3 settembre proviene da RED Live.

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana