Google+

Dite a Bersani che quello che ha comprato le quote dell’Unità è un mezzo “bandito” tra virgolette

ottobre 23, 2012 Redazione

Fenomenale intervista al Fatto di Maurizio Mian che ha comprato il quotidiano «con soldi rientrati in Italia con un regolare e legale scudo fiscale, che appartengono al mio cane, Gunther V»

 ALTRO CHE CAYMAN: GUNTHER. «Le quote dell’Unità? Le ho comprate con soldi rientrati in Italia con un regolare e legale scudo fiscale, che appartengono al mio cane, Gunther V». Parola di Maurizio Mian, erede di una dinastia di imprenditori farmaceutici, che risponde al telefono da Miami, dove al momento è più o meno in vacanza, ma sta per far partire un progetto legato alla “felicità umana”, mentre lavora nell’intrattenimento televisivo e fa affari con Fabrizio Corona.
Wanda Marra, il Fatto quotidiano

ALTRO CHE CAYMAN: BAHAMAS. Si parla di un fondo di 200 milioni di euro di cui il cane, Gunther, era intestatario, che stavano nel Lichtenstein. «Sì, un tempo erano nel Lichtenstein e alle Bahamas (io stesso ero residente alle Bahamas). Ma poi mia madre ha rimpatriato tutto, tutti i soldi con lo scudo. E anch’io ho preso la residenza in Italia».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

PARADISI TROPICALI. Ma non le sembra allora fuori luogo che proprio l’Unità abbia fatto una denuncia così frontale contro i rapporti di Renzi con Serra, sparando in prima pagina un titolo come “Le primarie in paradiso fiscale”? «Sono due cose completamente diverse. Qui non parliamo di paradisi fiscali, di società basate alle Cayman».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

BERLINGUER CHI? «I capitali dell’Unità sono tutti italiani. Ci pago le tasse in Italia». Adesso però. In passato no. «All’Unità sapevano tutto. Forse dovreste chiedere a loro. Casomai si tratta di una questione morale, politica, non legale».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

UN ONESTO FURBETTO. (All’Unità, ndr) hanno valutato che la mia fosse una posizione di persona onesta. E poi parliamo di uno scudo fatto dieci anni fa.
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

SIAM MICA QUI A CONTARE GLI SPICCIOLI. Quando ha comprato le quote dell’Unità? «La prima volta nel 2003, siamo usciti nel 2008, tornati nel 2009». Dunque, lei con i soldi scudati 10 anni fa ha subito dopo comprato le quote del giornale? «Sì (…). Io stimo Bersani, è un bravo politico. E anche lui sapeva tutto della mia situazione fiscale».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi