Google+

Dite a Bersani che quello che ha comprato le quote dell’Unità è un mezzo “bandito” tra virgolette

ottobre 23, 2012 Redazione

Fenomenale intervista al Fatto di Maurizio Mian che ha comprato il quotidiano «con soldi rientrati in Italia con un regolare e legale scudo fiscale, che appartengono al mio cane, Gunther V»

 ALTRO CHE CAYMAN: GUNTHER. «Le quote dell’Unità? Le ho comprate con soldi rientrati in Italia con un regolare e legale scudo fiscale, che appartengono al mio cane, Gunther V». Parola di Maurizio Mian, erede di una dinastia di imprenditori farmaceutici, che risponde al telefono da Miami, dove al momento è più o meno in vacanza, ma sta per far partire un progetto legato alla “felicità umana”, mentre lavora nell’intrattenimento televisivo e fa affari con Fabrizio Corona.
Wanda Marra, il Fatto quotidiano

ALTRO CHE CAYMAN: BAHAMAS. Si parla di un fondo di 200 milioni di euro di cui il cane, Gunther, era intestatario, che stavano nel Lichtenstein. «Sì, un tempo erano nel Lichtenstein e alle Bahamas (io stesso ero residente alle Bahamas). Ma poi mia madre ha rimpatriato tutto, tutti i soldi con lo scudo. E anch’io ho preso la residenza in Italia».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

PARADISI TROPICALI. Ma non le sembra allora fuori luogo che proprio l’Unità abbia fatto una denuncia così frontale contro i rapporti di Renzi con Serra, sparando in prima pagina un titolo come “Le primarie in paradiso fiscale”? «Sono due cose completamente diverse. Qui non parliamo di paradisi fiscali, di società basate alle Cayman».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

BERLINGUER CHI? «I capitali dell’Unità sono tutti italiani. Ci pago le tasse in Italia». Adesso però. In passato no. «All’Unità sapevano tutto. Forse dovreste chiedere a loro. Casomai si tratta di una questione morale, politica, non legale».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

UN ONESTO FURBETTO. (All’Unità, ndr) hanno valutato che la mia fosse una posizione di persona onesta. E poi parliamo di uno scudo fatto dieci anni fa.
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

SIAM MICA QUI A CONTARE GLI SPICCIOLI. Quando ha comprato le quote dell’Unità? «La prima volta nel 2003, siamo usciti nel 2008, tornati nel 2009». Dunque, lei con i soldi scudati 10 anni fa ha subito dopo comprato le quote del giornale? «Sì (…). Io stimo Bersani, è un bravo politico. E anche lui sapeva tutto della mia situazione fiscale».
Maurizio Mian intervistato da Wanda Marra, il Fatto quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana