Google+

Disney crea la mascotte dell’Expo 2015

dicembre 17, 2013 Elisabetta Longo

Composta da 11 ortaggi e frutti, la mascotte dell’evento è ispirata a Arcimboldo e all’Italia. E sarà presente su tutti i gadget

È una faccia che sorride, ma composta di frutta e ortaggi così come faceva Arcimboldo, ritrattista milanese atipico. 11 sono gli alimenti che compongono il volto sorridente della nuova mascotte dell’Expo 2015, disegnata niente meno che dalla Disney.

ARCIMBOLDO. Aglio, anguria, arancia,fico, mais blu, mango, mela, melograno, pera e ravanelli, tutti disposti in modo fantasioso per sorridere ai visitatori che arriveranno a Milano per il grande evento. La mascotte vuole raffigurare il tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Insieme alla presentazione della mascotte, domenica 15 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano, di fronte a una platea di bambini, è stato inaugurato un concorso. Fino al 7 gennaio si può provare a creare un nome per la mascotte con il viso fatto di frutta e verdura, e i vincitori potranno passare una giornata intera alla Disney Academy di Milano, proprio lì dove i personaggi Disney vengono creati.

GADGET. A metà febbraio verranno proclamati i vincitori. Il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha detto: “Saranno resi ufficiali verso la seconda metà del mese di febbraio – ha precisato il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala – mentre il merchandising collegato come abbigliamento, scolastica, cancelleria, prodotti del food e peluche saranno sul mercato a partire dal Natale 2014″. Dalla vendita di questi gadget con le mascotte Expo, la società Disney ha stimato di avere ricavi per 150 milioni di euro, di cui 5/10 milioni andranno ad Expo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

No, decisamente la Volkswagen non poteva restare a guardare. Il segmento delle B-Suv, vale a dire delle sport utility compatte, vive un momento di grande fermento e successo. La Casa tedesca, che sinora aveva nella Tiguan la proposta più “piccola”, doveva correre ai ripari. Ecco dunque avvicinarsi la presentazione ufficiale, prevista in occasione del Salone […]

L'articolo Volkswagen T-Roc: pronta alla battaglia proviene da RED Live.

L’abito non fa il monaco. Mai affermazione fu più vera, specie nel caso della concept Infiniti Prototype 9, presentata in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, e forte di una linea ispirata alle monoposto degli Anni ’30 e ’40. L’aspetto, come accennato, non deve però trarre in inganno: il “cuore” è decisamente […]

L'articolo Infiniti Prototype 9: sotto mentite spoglie proviene da RED Live.

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, rappresenta da sempre un evento speciale per la BMW. La Casa di Monaco è infatti solita stupire presentando delle concept che anticipano modelli pressoché pronti a entrare in produzione. Quest’anno tocca a una delle roadster più affascinanti mai realizzate, oltre che una delle vetture più “anziane” della […]

L'articolo BMW Z4 Concept: una linea da urlo proviene da RED Live.

Nessuno fiati. Nessuno si muova. L’hanno fatto davvero! Hanno ridato vita alla storica sigla GSi. Un’icona per tutti i “figli degli Anni ‘80” cresciuti a pane e Opel sportive. Con buona pace della divisione OPC, la nuova versione high performance della Insignia Grand Sport – seconda generazione della berlina tedesca – tornerà a sfoggiare la […]

L'articolo Opel Insignia GSi: gradito ritorno proviene da RED Live.

Solida e ben fatta, la Seat Ateca 1.6 TDI Advance è il primo SUV della Casa spagnola. Si parte da meno di 24 mila euro chiavi in mano

L'articolo Prova Seat Ateca 1.6 TDI Advance proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana