Google+

Difendiamo i bambini. Il forum itinerante dell’associazione Inchiostro

novembre 7, 2013 Redazione

Il tour si chiama “2013 Bimbo InForma” e toccherà Biella (16 novembre), Aosta (18/11), Firenze (20/11), Bari (22/11), Napoli (26/11) e Roma (28/11).

Torna con una nuova edizione il Forum Nazionale “Difendiamo i bambini”, dopo il grande successo delle edizioni 2011 e 2012. “2013 Bimbo InForma”, efficace titolo dell’edizione 2013, toccherà – tra il 16 e il 28 novembre – le città di Biella, Aosta, Firenze, Bari, Napoli e Roma. Il fine del forum, promosso e organizzato dall’Associazione L’Inchiostro, è la sensibilizzazione su temi e questioni riguardanti i più piccoli.

In particolare, l’edizione che sta per iniziare si concentrerà sul rapporto tra bambini e alimentazione, con uno speciale focus sull’educazione, sulla sana e corretta nutrizione e sui problemi derivanti da un’alimentazione scorretta. Nel 2011 il tema trattato era stato l’uso degli psicofarmaci sui minori, mentre nel 2012 si era discusso del rapporto tra bambini e web.

“Il fine del forum – ha dichiarato Marta Florio, portavoce del forum –  è creare un luogo fisico e ideale  di dibattito, aperto a genitori, ragazzi, specialisti del settore e istituzioni, i quali, dai loro diversi punti di vista, contribuiranno a sviscerare tematiche come cattive abitudini nutrizionali, problemi di obesità e anoressia precoce, il ruolo dei genitori e delle scuole nell’educazione alimentare e l’importanza della qualità delle mense scolastiche per una dieta corretta”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download