Google+

«Dieci cammelli per Obama e dieci galline per la Clinton». La proposta dei terroristi somali Video

giugno 11, 2012 Leone Grotti

Gli Stati Uniti mettono una taglia da 33 milioni di dollari sulla testa del capo dei terroristi somali di Al Shabaab. Questi rispondono così: «Offriamo dieci cammelli per Obama più dieci galli e galline per la Clinton».


«Siamo pronti a offrire dieci cammelli
a chiunque ci aiuti a localizzare Barack Obama». Sì, avete capito bene, dieci cammelli. Non è una riedizione della famosa scena dei Blues Brothers, dove Jake si offriva di comprare le donne di un ricco avventore di un ristorante di lusso. È la proposta dei terroristi e fondamentalisti islamici di Al-Shabaab, miliziani somali alleati di Al Qaeda. Tutto è cominciato lo scorso 7 giugno quando gli Stati Uniti hanno fissato una taglia da 33 milioni di dollari sulla testa di Abdi al Mohamed, il capo dei terroristi somali, responsabili di migliaia di vittime. Ma non bisogna per forza catturarlo, basterà fornire informazioni utili su di lui per portarsi a casa un gruzzolo da 7 milioni di dollari.

La pratica non è nuova, ma i terroristi non l’hanno presa bene. Così, tra un peana alla guerra santa contro l’Occidente e un sanguinoso attentato, hanno risposto con un molto occidentale sfottò: «Chiunque informi i nostri guerriglieri sul luogo dove si trova Obama verrà ricompensato con 10 cammelli», hanno tuonato. Non solo: «Offriamo 10 galli e 10 galline per Hillary Clinton», hanno aggiunto. E poi dicono che gli islamici non considerano le donne.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download