Google+

Di quale politico parlano maggiormente gli italiani nelle loro email? Non lo indovinereste mai

febbraio 5, 2013 Redazione

MailUp, azienda leader in Italia nell’email marketing, ha monitorato più di un miliardo di email e ne ha ricavato un vero e proprio indice di citazioni dei nomi dei candidati leader

Sondaggi elettorali. Ora arriva l’Audimail, un’idea di MailUp, azienda leader dell’email marketing, che offre all’opinione pubblica un indice di citazione spontanea dei nomi dei candidati, estrapolato da più di un miliardo di email inviate da 9.000 utenti aziendali.

MailUp ha monitorato in maniera anonima e aggregata un notevole volume di messaggi di posta (1.296.000.000 email), scambiate da utenti aziendali dall’1 gennaio al 4 febbraio 2013, e ne ha ricavato un vero e proprio indice di citazioni dei nomi dei candidati leader. Poiché nel database di MailUp ci sono oltre 218 milioni di indirizzi email unici validi e poiché il 99 per cento dei clienti è italiano, si può dire che nel database di MailUp ci sono gli indirizzi email di quasi tutti gli italiani (32 milioni di utenti internet attivi secondo Nielsen).

E dall’1 gennaio 2013, il trend di citazione spontanea vede  in testa Silvio Berlusconi (3.808.130 citazioni, pari al 38,44 per cento, con un incremento dell’1,4 rispetto alla rilevazione precedente). Segue Pier Luigi Bersani (1.849.974 citazioni, 18,68 per cento, con una flessione dello 0,8). Terzo Beppe Grillo (1.123.436, 11,34, -1,4); quarto Mario Monti (950.308, 9,59, +2); quinto Oscar Giannino (852.066, 8,6, +1,5).

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Bruno scrive:

    Perchè “non lo indovinereste mai?”?
    Credo che l’avrebbe detto anche un bambino…

  2. giovanna scrive:

    Bè. caro/a Pha, se ti sei preso il disturbo di postare un gentile commento, almeno a te sarà sembrato un dato interessante ! :-)

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana