Google+

Delega fiscale: chi è per la famiglia ci metta la faccia (e una firma)

febbraio 3, 2014 Forum delle associazioni familiari

Non chiediamo soldi, né privilegi; chiediamo solo che si riconosca il valore sociale della famiglia, che si applichi l’art. 31 (sostegno pubblico alle famiglie), e l’art. 53 (“capacità contributiva”) della Costituzione.

La scorsa settimana la Commissione Finanze del Senato ha approvato il testo della legge delega fiscale che si trova ora in discussione in Aula.

Il Forum delle associazioni familiari aveva sollecitato un emendamento per introdurre tra i criteri della nuova delega l’equità fiscale per le famiglie: nessuna richiesta di soldi, nessun onere per le casse dello Stato, ma la semplice proposta di scrivere, in una legge, che il fisco non potrà mai essere equo, se non saprà riconoscere i carichi familiari.

Molti senatori dei diversi schieramenti politici hanno accolto con favore la nostra proposta e l’hanno introdotta come emendamento (iscritto agli atti del senato col numero 1058 e presentato da senatori di PD, M5S, FI, SCpI) nella discussione della Commissione ma purtroppo in sede di votazione la proposta è stata respinta, senza spiegazioni.

Non c’erano alibi di bilancio o di spending review: la scelta dunque è stata di pura ideologia anti-famiglia, o peggio, di totale indifferenza. Quando si parla di fisco, fare famiglia e avere figli, per i nostri Parlamentari, sembra non contare niente.

Allora chiediamo con forza che nella discussione in Aula venga riproposto l’emendamento e chiediamo di sapere chi è pronto a sottoscriverlo e sostenerlo. Le famiglie vogliono sapere chi tra i nostri politici è disposto a metterci la faccia.

Non chiediamo soldi, né chiediamo privilegi; chiediamo solo che si riconosca il valore sociale della famiglia, che si applichi l’art. 31 (sostegno pubblico alle famiglie), e l’art. 53 (“capacità contributiva”) della Costituzione.

Nel sito del Forum è stato aperto un canale per raccogliere le adesioni dei politici (senatori o deputati che siano) ma vengono invitati anche i singoli cittadini che desiderano unirsi alla richiesta del Forum a sottoscrivere l’adesione nella medesima pagina internet.

Ovviamente i risultati di questa campagna saranno resi noti e comunicati alla stampa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. domenico b. says:

    Ho firmato anch’io, e grazie a Tempi.it per queste iniziative

  2. giancarlo says:

    fatto …

  3. luca says:

    non chiediamo soldi ma denaro!
    ma si, ma si, così appena mi fanno il matrimonio gay, piatto ricco pure per noi gay

  4. filomena says:

    Ecco solo perché ho troppi oneri mi censurate ma in realtà ho anche 7 figli….

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.