Google+

Da oggi è attivo il servizio Eni Enjoy, il noleggio di auto a Milano

dicembre 19, 2013 Elisabetta Longo

In città c’è un nuovo protagonista del noleggio di city car. Arriva Eni, con una flotta di Cinquecento rosse fiammanti

A Milano sono arrivate 300 cinquecento rosse targate Eni. Il gestore di energia ha infatti creato un servizio di autonoleggio molto innovativo. Non solo cinquencento “small”, omologate per 2/3, ma anche in versione “large”, per 4/5 persone. Il servizio è partito il 19 dicembre, ma da gennaio le auto sul territorio milanese diverranno 644.

VANTAGGI. Molti i vantaggi: il noleggio all inclusive, cioè comprendente area c e pass di sosta, cosat 0,25 cent al minuto, e per noleggiare non servirà una tessera speciale, ma basterà riservare la vettura dall’app apposita sul proprio smartphone. L’auto potrà essere prenotata massimo entro mezzora dalla necessità, e per sbloccarla basterà inserire il proprio pin. Per la gestione logistica del servizio sono già impegnati 20 “car-keeper” sul territorio milanese che provvedono al lavaggio, alla piccola manutenzione e all’eventuale riposizionamento delle vetture qualora il noleggiatore l’abbia lasciata in una zona poco frequentata, quindi scomoda per gli altri utenti. Un problema che ancora non è riuscito a risolvere il principale concorrente, Car2Go, che invece mette a disposizione noleggio di Smart.

TRENITALIA. Inoltre, partner di Eni Enjoy è Trenitalia, che vorrebbe mettere a disposizione le auto per i clienti Frecciarossa. Dopo Milano, Eni pensa infatti di ampliare il servizio a Roma e Torino, nel 2014.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi