Google+

Da Maicosuel a Totti, da Inzaghi a Pirlo, una follia chiamata cucchiaio VIDEO

agosto 30, 2012 Emmanuele Michela

L’errore di “O Mago” sbatte fuori l’Udinese dalla Champions League, ma il brasiliano non è il primo a fallire “lo scavetto”: breve rassegna video dei peggiori errori dagli 11 metri.

Il rigore tirato da Maicosuel è una magia riuscita male: è stato un colpo a sorpresa non riuscito a “O mago” a sbattere fuori dalla Champions League l’Udinese: il suo cucchiaio voleva essere prova di coraggio e sfrontatezza, salvo trasformarsi in una palla lenta e ridicola bloccata senza problemi dal portiere del Braga Beto. E se a spulciare gli archivi salta fuori che il dubbio talento dell’Udinese non è nuovo a follie dal dischetto, qui le immagini di un suo errore in “Copa do Brasil” di qualche anno fa, a sua parziale consolazione va detto che il ragazzo non è il primo ad essere stato tradito da questa soluzione dagli undici metri.

Il cucchiaio è una follia che non tutti si possono permettere. Lo sa bene Simone Inzaghi, che nel dicembre 2000 fu protagonista di una scena comica in Lazio-Reggina: il fratello di Superpippo deve aver rastrellato per bene il web ed eliminato ogni immagine di quello scempio, dato che qualsiasi video è introvabile. Si propose di tirare un penalty al posto di Crespo, rincorsa lenta e palla dritta dritta nelle mani di Taibi, cosa che mandò su tutte le furie Roberto Mancini, allora vice allenatore dei biancocelesti. Anche Totti, il re del colpo divino dagli 11 metri, dovette capitolare una volta: era un Roma-Lecce del 2004-05, e quell’errore rese celebre Vincenzo Sicignano, numero uno dei salentini bravo a stare fermo ed attendere fino all’ultimo il pallone. E per rimanere sempre in casa giallorossa, memorabile è la gaffe di Cassano, che in un match di Coppa Uefa del 2005 bruciò un penalty contro la Stella Rossa. Talento diverso è invece quello di Fabrizio Miccoli: la bandiera del Palermo in una gara contro il Bari del maggio 2011 appoggia facile tra le mani di portiere Padelli, vanificando involontariamente una combine sul match al centro dell’indagine sul calcioscommesse. E se gli Europei hanno consacrato il rigore di Pirlo, andatevi a rivedere cosa fece qualche anno fa il centrocampista della Juve in Milan-Barcellona: tiro goffo e gloria per il portiere Pinto. Un errore che non l’ha mandato sulla graticola solo perché si trattava di una amichevole.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download