Google+

Crisi, si può rinunciare a tutto ma non al cioccolato

gennaio 17, 2013 Elisabetta Longo

Sigarette, trucchi e cioccolato sono gli strumenti scelti dagli inglesi per combattere la crisi. Accantonato l’alcol perché ulteriormente tassato da Cameron

Possiamo comprare meno frutta e meno verdura, tagliare sulle volte settimanali in cui mangiamo carne, ma non possiamo proprio rinunciare al cioccolato. Una società inglese di ricerche di marketing ha notato che ogni anno sul mercato vengono lanciati circa cinquecento prodotti nuovi a base cioccolatosa, e i consumatori li accolgono nei loro carrelli della spesa sempre volentieri. L’innovazione è la base di questo settore, ma la cara vecchia tavoletta di fondente non è meno amata.

ROSSETTI. Banale ma è pur sempre veritiero che una tavoletta di cioccolato è sempre e comunque confortante, e molto più economico di altri tipi di vizi. Inoltre gli inglesi devono anche vedersela con gli aumenti sui prezzi degli alcolici, mentre i buoni grassi della cioccolata ancora non sono stati colpiti dalla scure di David Cameron.
Continuano a rimanere stabili anche il mercato del tabacco, nonostante i continui aumenti, e i prodotti di make up, che, per quanto cari, costano sempre meno di un nuovo paio di scarpe. Intorno al rossetto c’è addirittura una teoria chiamata “lipstick effect”, che sostiene che più c’è crisi più le donne li comprano.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana