Google+

Crisi, si può rinunciare a tutto ma non al cioccolato

gennaio 17, 2013 Elisabetta Longo

Sigarette, trucchi e cioccolato sono gli strumenti scelti dagli inglesi per combattere la crisi. Accantonato l’alcol perché ulteriormente tassato da Cameron

Possiamo comprare meno frutta e meno verdura, tagliare sulle volte settimanali in cui mangiamo carne, ma non possiamo proprio rinunciare al cioccolato. Una società inglese di ricerche di marketing ha notato che ogni anno sul mercato vengono lanciati circa cinquecento prodotti nuovi a base cioccolatosa, e i consumatori li accolgono nei loro carrelli della spesa sempre volentieri. L’innovazione è la base di questo settore, ma la cara vecchia tavoletta di fondente non è meno amata.

ROSSETTI. Banale ma è pur sempre veritiero che una tavoletta di cioccolato è sempre e comunque confortante, e molto più economico di altri tipi di vizi. Inoltre gli inglesi devono anche vedersela con gli aumenti sui prezzi degli alcolici, mentre i buoni grassi della cioccolata ancora non sono stati colpiti dalla scure di David Cameron.
Continuano a rimanere stabili anche il mercato del tabacco, nonostante i continui aumenti, e i prodotti di make up, che, per quanto cari, costano sempre meno di un nuovo paio di scarpe. Intorno al rossetto c’è addirittura una teoria chiamata “lipstick effect”, che sostiene che più c’è crisi più le donne li comprano.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download