Google+

Creati due androidi giapponesi in grado di illustrare una mostra

giugno 25, 2014 Elisabetta Longo

Il dottor Ishiguro ha spiegato che li ha creati umani perché l’uomo si rapporta meglio con androidi dalla forma simile alla sua

Hanno preso vita due androidi in Giappone, hanno le fattezze di adolescenti e il loro compito sarà quello di illustrare le mostre in un museo. I due androidi sono stati presentati a Tokyo, nel museo in cui saranno impiegati, ma sono stati creati in un laboratorio di Osaka, dal dottor Hiroshi Ishiguro.

QUASI UMANI. La loro pelle è liscia e fatta in silicone, del tutto simile a quella degli esseri umani. Sotto lo strato di silicone vi sono dei muscoli artificiali, per rendere la somiglianza con l’essere umano ancora migliore. Lo scienziato ha detto: “L’umano è il mezzo più facile con cui gli esseri umani riesco ad interfacciarsi. Più la tecnologia andrà avanti più prenderà la forma umana”. Chissà se i visitatori del museo di Tokyo si accorgeranno che chi sta spiegando è un androide.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download