Google+

Coca-Cola cambia idea: adesso dichiara guerra alle calorie

gennaio 17, 2013 Elisabetta Longo

Il colosso delle bibite gasate, forse preso da rimorsi di coscienza, ha realizzato uno spot in cui invita i clienti a consumare meno calorie e preferire le bevande light

Sembra incredibile, ma questa volta a mettere in guardia i consumatori sull’eccessiva assunzione di calorie non è un dietologo dedito al culto della proteina, bensì l’azienda numero uno al mondo nel campo delle bevande gasate, la Coca-Cola. Il colosso americano, preso da rimorsi salutisti, ha deciso di dare una sgridata ai suoi stessi amati consumatori attraverso uno spot pubblicitario.

650 BEVANDE. Una rilassante voce femminile ricorda a tutti che Coca-Cola è presente sulle tavole ormai da più di un secolo. L’innovazione non si è mai fermata e, nonostante il successo della bevanda dalla ricetta misteriosa, l’azienda ha portato sul mercato oltre 650 bevande analcoliche (in gergo, soft drink), di cui 180 a basso apporto calorico, ricordando che le altre hanno subito una riduzione dell’apporto calorico del 22 per cento. Sono state modificate anche le misure delle lattine e i formati mini, che contengono solo 20 cl di prodotto, hanno riscosso un notevole successo.

LATTINA. Coca-Cola specifica che sulle lattine compare la quantità di calorie di ogni bevanda e che l’azienda è proprietaria anche di marche di succhi di frutta e acqua. Con questi ha rifornito le scuole degli Stati Uniti, riducendo così le calorie quotidiane dei ragazzini del 90 per cento. Il filmato si conclude ricordando a tutti l’importanza dell’attività fisica, tanto cara a Michelle Obama.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi