Google+

Coca-Cola cambia idea: adesso dichiara guerra alle calorie

gennaio 17, 2013 Elisabetta Longo

Il colosso delle bibite gasate, forse preso da rimorsi di coscienza, ha realizzato uno spot in cui invita i clienti a consumare meno calorie e preferire le bevande light

Sembra incredibile, ma questa volta a mettere in guardia i consumatori sull’eccessiva assunzione di calorie non è un dietologo dedito al culto della proteina, bensì l’azienda numero uno al mondo nel campo delle bevande gasate, la Coca-Cola. Il colosso americano, preso da rimorsi salutisti, ha deciso di dare una sgridata ai suoi stessi amati consumatori attraverso uno spot pubblicitario.

650 BEVANDE. Una rilassante voce femminile ricorda a tutti che Coca-Cola è presente sulle tavole ormai da più di un secolo. L’innovazione non si è mai fermata e, nonostante il successo della bevanda dalla ricetta misteriosa, l’azienda ha portato sul mercato oltre 650 bevande analcoliche (in gergo, soft drink), di cui 180 a basso apporto calorico, ricordando che le altre hanno subito una riduzione dell’apporto calorico del 22 per cento. Sono state modificate anche le misure delle lattine e i formati mini, che contengono solo 20 cl di prodotto, hanno riscosso un notevole successo.

LATTINA. Coca-Cola specifica che sulle lattine compare la quantità di calorie di ogni bevanda e che l’azienda è proprietaria anche di marche di succhi di frutta e acqua. Con questi ha rifornito le scuole degli Stati Uniti, riducendo così le calorie quotidiane dei ragazzini del 90 per cento. Il filmato si conclude ricordando a tutti l’importanza dell’attività fisica, tanto cara a Michelle Obama.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.