Google+

I soci di Cir si metteranno in tasca i soldi del Lodo Mondadori?

luglio 16, 2013 Redazione

Secondo MF-Milano Finanza i soci della Cir si divideranno i capitali che arriveranno dalla sentenza del Lodo Mondadori, senza investirli in attività del gruppo.

Il sito del quotidiano MF-Milano Finanza rende noto che i capitali che Fininvest – holding della famiglia Berlusconi – dovrà lasciare in via definitiva alla Cir di Carlo De Benedetti per la vicenda del Lodo Mondadori, potrebbero essere destinati nelle tasche dei soci e non utilizzati per nuovi investimenti.

Ammesso che la Cassazione confermi la sentenza definitiva, di che cifre stiamo parlando? Per Fininvest di un esborso di 480 milioni. Ma se tale cifra dovesse confermarsi si ridurrebbe fino a 400 milioni per l’effetto compensativo di tasse e interessi.

Le informazioni del quotidiano finanziario fanno riferimento alle prospettive degli esperti di Kepler Cheuvreux che indicano un prezzo di borsa che considera la distribuzione degli extra dividendi originati dalla partita straordinaria della lotta che da più di vent’anni ruota intorno a Mondadori.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download