Google+

Ci scrive Scajola. Le parole di Jobim confermano che sono estraneo alle accuse su Finmeccanica

novembre 30, 2012 Claudio Scajola

Lettera a Tempi dell’ex ministro dello Sviluppo economico. «Le parole di Nelson Jobim si aggiungono alle ben tre dichiarazioni agli atti dell’inchiesta che confermano la mia estraneità alle accuse»

Caro direttore,
la ringrazio per l’attenzione che sta riservando a Finmeccanica e anche alle vicende per cui vengo indebitamente chiamato in causa. Ancora una volta Tempi si dimostra capace di andare controcorrente scrivendo la pura e semplice verità.
Nello specifico, dando seguito al vostro numero in edicola un paio di settimane fa, dal titolo “Bombe su Finmeccanica”, l’ex ministro della Difesa brasiliano Nelson Jobim, tra i  giuristi più insigni del suo paese, ha potuto dalle colonne di Tempi ricostruire con chiarezza la natura istituzionale delle relazioni tra i governi italiano e brasiliano, smentendo categoricamente qualsivoglia ipotesi di trattative che avessero finalità di indebito arricchimento personale.
Le parole di Nelson Jobim si aggiungono alle ben tre dichiarazioni agli atti dell’inchiesta che confermano, da un lato, la mia estraneità alle accuse e, dall’altro, il mio interessamento tecnico al di fuori di qualunque sospetto.
Nella mia attività di ministro dello sviluppo economico mi sono impegnato al massimo per sostenere le imprese italiane, piccole, medie o grandi, perché si affermassero nel mercato estero. Questo era il mio compito, che ho svolto con passione e con tutte le mie energie, agendo sempre con una trasparenza riconosciuta da interlocutori, amici e avversari, che ho incontrato durante il mio impegno da ministro.
Sto attendendo di essere interrogato dai pubblici ministeri della procura di Napoli e mi auguro che la magistratura faccia chiarezza il più rapidamente possibile su questa vicenda. Confido di potere il più presto possibile leggere su Tempi che le indagini si sono concluse attestando, al di là di ogni ragionevole dubbio, il mio comportamento corretto e trasparente.
Cordialmente
Claudio Scajola

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. luigi lupo says:

    Ricordiamoci sempre della casa di Scajola al Colosseo e di come fu pagata, così tanto per dare il giusto peso alle sue parole e capire quanto sia affidabile quando parla.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rialzata, “rinforzata” nel look ma con lo stesso grande comfort di ogni Classe E, la All Terrain entra di forza nel segmento delle Statio Wagon rialzate. Offre tanto spazio e un comfort sontuoso, ma la sua attitudine off road è reale

L'articolo Prova Mercedes E 220 CDi All Terrain proviene da RED Live.

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi