Google+

Ci scrive Scajola. Le parole di Jobim confermano che sono estraneo alle accuse su Finmeccanica

novembre 30, 2012 Claudio Scajola

Lettera a Tempi dell’ex ministro dello Sviluppo economico. «Le parole di Nelson Jobim si aggiungono alle ben tre dichiarazioni agli atti dell’inchiesta che confermano la mia estraneità alle accuse»

Caro direttore,
la ringrazio per l’attenzione che sta riservando a Finmeccanica e anche alle vicende per cui vengo indebitamente chiamato in causa. Ancora una volta Tempi si dimostra capace di andare controcorrente scrivendo la pura e semplice verità.
Nello specifico, dando seguito al vostro numero in edicola un paio di settimane fa, dal titolo “Bombe su Finmeccanica”, l’ex ministro della Difesa brasiliano Nelson Jobim, tra i  giuristi più insigni del suo paese, ha potuto dalle colonne di Tempi ricostruire con chiarezza la natura istituzionale delle relazioni tra i governi italiano e brasiliano, smentendo categoricamente qualsivoglia ipotesi di trattative che avessero finalità di indebito arricchimento personale.
Le parole di Nelson Jobim si aggiungono alle ben tre dichiarazioni agli atti dell’inchiesta che confermano, da un lato, la mia estraneità alle accuse e, dall’altro, il mio interessamento tecnico al di fuori di qualunque sospetto.
Nella mia attività di ministro dello sviluppo economico mi sono impegnato al massimo per sostenere le imprese italiane, piccole, medie o grandi, perché si affermassero nel mercato estero. Questo era il mio compito, che ho svolto con passione e con tutte le mie energie, agendo sempre con una trasparenza riconosciuta da interlocutori, amici e avversari, che ho incontrato durante il mio impegno da ministro.
Sto attendendo di essere interrogato dai pubblici ministeri della procura di Napoli e mi auguro che la magistratura faccia chiarezza il più rapidamente possibile su questa vicenda. Confido di potere il più presto possibile leggere su Tempi che le indagini si sono concluse attestando, al di là di ogni ragionevole dubbio, il mio comportamento corretto e trasparente.
Cordialmente
Claudio Scajola

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. luigi lupo says:

    Ricordiamoci sempre della casa di Scajola al Colosseo e di come fu pagata, così tanto per dare il giusto peso alle sue parole e capire quanto sia affidabile quando parla.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.

Dettagli scuri e connettività Android Auto ed Apple CarPlay per la piccola del Leone un po' speciale

L'articolo Peugeot 208 Black Line, edizione limitata in salsa dark proviene da RED Live.