Google+

Chissà cosa intende Vendola quando dice che “con Monti si può costruire un compromesso importante”

gennaio 19, 2013 Redazione

Ribadendo la distanza di posizioni, il leader di Sel per la prima volta apre al premier. A patto però che “corregga alcune sue controriforme”

Nichi Vendola parla di Mario Monti. La notizia è che, ribadendo la distanza siderale su una molteplicità di tematiche (una su tutte le famiglie gay sulle quali “Monti – ha detto Vendola – ha posizioni da conservatore”), per la prima volta, apre uno spiraglio. Il leader di Sel, infatti, a Il Sorpasso su Sky Tg24  ha detto che “se Monti fa autocritica e corregge alcune delle sue controriforme è un fatto positivo. Con Monti si può costruire un compromesso importante”. “Noi – ha detto – non siamo di fronte a giuramenti davanti a Dio e dobbiamo dare delle risposte in un momento drammatico, a fronte di un’Italia che non solo paga il prezzo dell’ubricatura berlusconiana ma anche dei provvedimenti del governo Monti”.

Ovviamente, le parole non sono passate inosservate. Roberto Maroni ne ha subito approfittato per scrivere su twitter che “Vendola piega la testa all’inciucio con Monti. Grande ammucchiata, no grazie. Motivo in piú per vincere in Lombardia”. Intanto sulle agenzie circolano le dichiarazioni di Pier Ferdinando Casini che, durante una trasmissione che sarà mandata in onda solo stasera – ha detto che l’ipotesi di un’alleanza fra lui e Vendola è “fantascienza”: “Pensare a un governo con un ministro come me e uno di fianco come Vendola mi sembra un film di fantascienza”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download