Google+

Chiesa e Ici: “Sul principio ci siamo, ma come si applica?”

febbraio 25, 2012 Redazione

“Sul principio ci siamo, ma come si applica? Rimangono ancora tante incognite, troppe”. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del presidente del Movimento cristiano lavoratori Carlo Costalli, commentando la recente decisione del governo su Imi e Ici.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del presidente del Movimento cristiano lavoratori Carlo Costalli.

“Sul principio ci siamo, ma come si applica? Rimangono ancora tante incognite, troppe”: è quanto ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, commentando la recente decisione del governo su Imi e Ici.

“E’ stato molto importante il senso di responsabilità dimostrato della Chiesa, che non si è mai tirata indietro di fronte all’ipotesi dell’introduzione delle tasse sui beni che le appartengono: tasse che, peraltro, in moltissimi casi già pagava! Tuttavia bisognerà stare attenti a che non vengano tassate la solidarietà e la sussidiarietà, che sono il modo di agire della Chiesa e del mondo del non profit”, ha continuato Costalli.

Secondo il presidente del MCL “è bene che ora il governo chiarisca con precisione cosa intenda fare soprattutto per gli asili, per le scuole paritarie e per tutte quelle ammirevoli attività proprie del variegato mondo del non profit – cattolico e non -, che svolge in Italia, disinteressatamente, grandi servizi alla comunità”, ha concluso.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download