E voi che pensavate che l’unico possibile lavoro di Pippa Middleton fosse quello di passeggiare sperando che un paparazzo l’acchiappasse con la macchina fotografica. Invece la ragazza si occupa da anni di organizzare eventi e da qualche mese si trova a New York perché stanca dell’aria grigia britannica. Ora potrebbe esserci la sua grande occasione per rientrare in patria: sul sito ufficiale della monarchia inglese è comparso un “AAA cercasi organizzatrice di eventi reali”. Serve qualcuno che sappia creare eventi in linea con la rigida etichetta dei Windsor, coordinando sia eventi privati interni al palazzo, che eventi diplomatici pubblici.
L’AZIENDA DI FAMIGLIA. Pippa potrebbe essere la persona giusta perché può vantare tra le sue esperienze l’organizzazione del ricevimento serale del matrimonio di William e Kate, con oltre trecento invitati, nonché la pubblicazione di un libro su come creare un party perfetto. Vizio di famiglia quello delle feste, a cui fino a qualche anno fa prendeva parte anche Kate, che collaborava nell’azienda di famiglia Party Pieces. L’annuncio di lavoro dice chiaramente che la persona interessata dovrà lavorare 40 ore alla settimana e occuparsi degli eventi più diversi. Necessario naturalmente un alto profilo, per rapportarsi al meglio con sua Maestà. Che tradotto suona più o meno cosi: Pippa, se vuoi il lavoro scordati i paparazzi. La paga si aggira attorno ai 26 mila sterline l’anno più benefit, circa 2500 euro al mese. Forse uno stipendio troppo basso per le pretese della piccola Middleton. Chiunque voglia mandare il curriculum può comunque farlo, visto che le candidature sono aperte fino al 28 ottobre.