Google+

C’era una volta, i personaggi delle fiabe sono tra noi

gennaio 24, 2012 Elisabetta Longo

Su Fox è appena partita la serie rivelazione dell’anno, C’era una volta. A causa di una maledizione della Strega cattiva Biancaneve e gli altri personaggi delle fiabe sono intrappolati nel mondo reale. Solo una donna può salvarli, ma accetterà la sfida?

Le serie fantastiche non sono per tutti i gusti. Quando però il fantasy si mischia con il realistico, il mix che ne viene fuori può essere di gran lunga più interessante. È il caso di C’era una volta, serie della Abc in onda appena partita in Italia sul canale Fox. La storia parte da un pretesto già sperimentato in film come Chi ha incastrato Roger Rabbit? o il divertente Come d’incanto, entrambi a firma Disney e quindi decisamente orientati alla commedia. Nella serie Abc, invece, si racconta il dramma di alcuni personaggi delle favole incastrati nel mondo reale a causa di un maleficio. Il pilot si apre con la scena di Biancaneve che dorme in una teca, in attesa del principe azzurro. Ma cosa succede dopo il famoso bacio che la riporta in vita? I due si sposano, ma durante la cerimonia la Strega malvagia, da sempre invidiosa della bella principessa, scaglia una maledizione.

Biancaneve e il suo sposo disperati si rivolgono all’indovino Tremotino, rinchiuso da tempo in una cella sotterranea. Il perfido e ingegnoso gnomo gli rivela che il maleficio ricadrà su tutti i personaggi delle favole, a eccezione di Emma, la bambina che Biancaneve ha in grembo, l’unica che potrà salvarli dal terribile destino che li attende. Subito dopo il parto la Strega cattiva lancia la sua maledizione, il mondo delle fiabe scompare e i suoi personaggi vengono catapultati nel mondo reale. La loro memoria però è stata cancellata e nessuno ricorda chi fosse nella vita precedente.


La loro unica speranza rimane Emma, che non sa nulla delle sue origini e vive sola in una grande città, sognando un compleanno senza solitudine. In quello stesso istante suona alla sua porta Henry, suo figlio dato in adozione anni fa, che la trascina nel paesino sperduto di Storybrooks, dove vivono tutti i personaggi delle fiabe. Ma come farà Henry a convincere Emma ad aiutarlo per far tornare la memoria ai personaggi delle fiabe? La serie vanta un’attrice d’eccezione nei panni della protagonista Emma, Jennifer Morrison, la Cameron del Dr. House, qui in verisione sexy, altetica e superbionda. Ma non è questa l’unica nota di merito. Lo spunto di partenza sembra abbastanza avvincente, soprattutto per il senso di mistero che lo avvolge e grazie agli sceneggiatori (ex Lost), esperti nell’arte dei flashback. C’era una volta promette di non deludere per tutte le ventiquattro puntate della prima stagione che, scommettiamo, non sarà l’ultima.

 

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Arlen Rutter says:

    I simply want to tell you that I am newbie to blogging and site-building and actually savored this web-site. Probably I’m want to bookmark your blog post . You surely come with remarkable writings. Cheers for revealing your blog site.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download