Google+

Casaleggio: «Nessuna coalizione con altri partiti, voteremo per le leggi presenti nel programma»

marzo 1, 2013 Redazione

Gianroberto Casaleggio è stato intervistato oggi dal Guardian: «Se resteremo saldi nei nostri principi, cresceremo sicuramente e spero che un giorno governeremo l’Italia».

Gianroberto Casaleggio, eminenza grigia che guida da dietro le quinte Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle, è stato intervistato oggi dal britannico Guardian. Se esclude un’alleanza con il Pd, resta favorevole a votare singoli provvedimenti: «Se si riesce a mettere insieme un governo, formato da altri partiti, il Movimento 5 Stelle voterà per tutti quei provvedimenti che corrispondono anche al nostro programma».

NESSUNA ALLEANZA. Però, aggiunge, «il presidente della Repubblica deciderà a chi dare il mandato di formare un governo. Deciderà lui se ci sono le condizioni o meno e vedremo se quel governo vincerà la fiducia delle camere. Noi non vogliamo entrare in questo processo (…) e i nostri non entreranno in altre coalizioni o partiti, lo dice il nostro codice di condotta che tutti hanno firmato. Lo sapevano fin dall’inizio» che sarebbe andata così. Sulla situazione del paese afferma che «ciò che sta avvenendo in Italia è solo l’inizio di un cambiamento più radicale che toccherà tutte le altre democrazie».

GOVERNEREMO L’ITALIA. Infine un auspicio per il futuro: «Il Movimento è nato solo tre anni fa – dichiara Casaleggio – dove arriveremo dipende da quanto saremo coerenti. Se resteremo saldi nei nostri principi, cresceremo sicuramente e spero che un giorno governeremo l’Italia».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. gmtubini says:

    A tutti i simpatizzanti di grillo da feisbuc.
    Belli i vostri commenti entusiasti.
    Mentre voi vi entusiasmate Pizzarotti ha fatto fuori il “quoziente Parma” dopo aver promesso di mantenerlo e ha dato il via all’inceneritore dopo che Grillo in persona aveva promesso che per attivare il suddetto si doveva passare sul cadavere del sindaco Grillino.
    Non c’è che dire: siete proprio il nuovo che avanza!
    Ciao cari!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi