Google+

Carosello Reloaded, torna su Rai Uno il programma televisivo che metteva a nanna i bambini

aprile 30, 2013 Paola D'Antuono

Di nuovo in onda il format che ha reso la pubblicità una forma d’arte. In veste rinnovata, multimediale e interattiva

Dal 6 maggio arriva su Rai Uno Carosello Reloaded. Una versione riveduta e modernizzata del programma televisivo andato in onda dal 1957 al 1977 e che ha messo a nanna tutti i bambini dell’epoca. Andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai in via sperimentale tutti i giorni in prima serata fino al 28 luglio 2013, con il dichiarato intento di rilanciare la pubblicità come forma d’arte.

SPERIMENTAZIONE. La Rai torna alle origini, cercando però di riproporre in chiave moderna un format indimenticabile, nonostante siano passati già trentasei anni dalla sua ultima apparizione. Carosello Reloaded avrà una durata inferiore rispetto al fratello maggio, sarà composto da tre mini-sketch della durata di 70 secondi, divisi tra sitcom, minifiction e spot, e potrà contare sul ritorno di alcuni personaggi simbolo come Jo Condor, cartone animato creato per l’azienda Ferrero. La Rai e la Sipra, concessionaria esclusiva della tv di Stato che presto cambierà il suo nome in Rai Pubblicità, hanno tutta l’intenzione di rendere il programma interattivo e disponibile su molte piattaforme multimediali, dal web al cinema ai social network e alla radio. La sigla manterrà la sua melodia conosciuta e amata dagli spettatori, ma la videografica sarà totalmente rinnovata. Da qualche giorno su Rai Uno va in onda uno spot che anticipa la messa in onda e che immagina una famiglia riunita davanti alla tv per vedere Carosello Reloaded, proprio come accadeva trent’anni fa. I tempi sono cambiati e di conseguenza anche i gusti degli spettatori, ma di sicuro saranno in molti, il 6 maggio, a sedersi davanti al divano per guardare con occhio nostalgico e curioso i primi 210 secondi del nuovo Carosello.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Opel torna nel segmento delle SUV medie. E lo fa sbattendo la porta con tanta forza da far tremare i vetri. La nuova Grandland X, terzo atto della saga X dopo Mokka X e Crossland X, è una vettura concreta, spaziosa, confortevole e ben rifinita. Oltretutto forte di un design piacevole. Caratteristiche che, di per […]

L'articolo Prova Opel Grandland X proviene da RED Live.

L’ingresso di Fiat nel segmento dei Pick-up avviene grazie a una importante e strategica collaborazione con Mitsubishi di cui il Fullback è “figlio legittimo”. Stringendo una intelligente partnership con chi è stato ritenuto il miglior interprete di questa filosofia, Fiat ha infatti potuto entrare sul mercato dalla porta principale con un mezzo che, già in […]

L'articolo Prova Fiat Fullback LX 180 CV, buona la prima proviene da RED Live.

Pirelli ci riprova. Dopo il lancio degli pneumatici da bici P Zero Velo riparte dal ciclismo il progetto Pirelli Design, avviato dall’azienda per valorizzare il suo bacino di conoscenze in fatto di tecnologia. Procede dunque in questa direzione la nuova capsule collection con la collaborazione di Castelli, azienda italiana con più di quarant’anni di storia vissuta […]

L'articolo Pirelli Design e Castelli insieme per una collezione speciale proviene da RED Live.

Le due rappresentanti heritage della Casa di Iwata si tingono di nuovi colori e richiamano ancora di più il passato: sono le Yamaha XSR700 e XSR900 2018

L'articolo Yamaha XSR700 e XSR900 2018 proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. La prova della nuova gamma Softail comincia così, all’insegna di un motto indiscutibilmente americano. Oltre alle suggestioni culturali, però, c’è altro: otto modelli del tutto inediti, progettati ex novo per essere attuali oggi e soprattutto domani. Nel futuro di Harley-Davidson, infatti, ci saranno 100 nuovi modelli in 10 anni. […]

L'articolo Prova Harley-Davidson gamma Softail 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana