Google+

Capelli: «Lombardia testimonianza di buon governo ed esperienze positive»

febbraio 20, 2013 Francesco Amicone

Avvocato, figlio di un idraulico, è candidato a Bergamo per il Pdl alle elezioni regionali. «Bisogna difendere il lavoro fatto: qui c’è un progetto politico costruito a misura sulla persona».

Figlio di un idraulico, per qualche anno lavora nell’azienda del padre. «Poi ho deciso di andare all’università. Ho studiato giurisprudenza e oggi sono avvocato». Un anno fa, Angelo Capelli è diventato coordinatore provinciale del Pdl, oggi si candida per la regione Lombardia nel Bergamasco. «Sono entrato in politica come sindaco nel mio piccolo comune, nel 2004, e lo sono fino a oggi».

L’IMPEGNO IN POLITICA. «Ho deciso di impegnarmi nel Pdl nonostante le responsabilità politiche del partito nella crisi attuale». Una crisi che non viene dall’Italia, comunque. Ma a cui l’Italia dovrà rispondere, con il lavoro, soprattutto. «A Bergamo dovremo continuare a sostenere le opere pubbliche come la Brebemi e la Pedemontana, tenendo conto che ormai anche l’Aeroporto di Orio al Serio è diventato fondamentale per la nostra economia».

DIFENDERE IL BUON GONVERNO. Nonostante tutti i limiti del centrodestra lombardo e delle vicende che hanno coinvolto Roberto Formigoni e la giunta, «la Regione Lombardia, in questi anni, è stato una testimonianza di buon governo, fatta di esperienze positive, che vanno ben al di là da quelle responsabilità soggettive dei singoli episodi giudiziari che sono emersi ultimamente». «È necessario difendere il lavoro fatto», dice Capelli. «Il governo lombardo di centrodestra ha avuto il merito di costruire un progetto politico e di attuarlo mettendo sulla misura della persona».

RINNOVAMENTO CLASSE DIRIGENTE. Sul rinnovamento della classe dirigente, Capelli, che è un amministratore locale apprezzato, pensa che bisogna impegnarsi soprattutto nei comuni. «Da sindaco, posso dire che è chiaro che per il rinnovo della classe dirigente, bisogna iniziare da qui. Dove la partecipazione e l’interesse sono attivi, dove la persona è protagonista, il popolo è in grado di misurare le opere della politica meglio di quanto farebbe qualsiasi comitato di garanzia».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi