Google+

Canone, la Rai chiede a Sky il suo elenco abbonati

gennaio 17, 2014 Elisabetta Longo

Viale Mazzini cerca di recuperare 120 milioni di euro persi a causa degli evasori

Il 31 gennaio scade il canone Rai, da rinnovare. 113,50 euro di tassa statale da versare, giudicata negli anni la “tassa più fastidiosa da pagare” dagli italiani. Sono tanti comunque ancora gli evasori, che di anno in anno latitano sui pagamenti. Ora la Rai chiede una sorta di aiuto a Sky, ultimo atto di una battaglia per recuperare tributi.

4 MILIONI DI ABBONATI. Luigi Gubitosi, da viale Mazzini, si dice pronto a interrompere l’oscuramento delle trasmissioni della tv pubblica a patto che la pay tv sostenga la Rai: “è una battaglia di civiltà, contro chi inganna noi e il Fisco, evadendo il canone”. Sky ha infatti attualmente 4,76 milioni di abbonati, tracciati a giugno 2013, e la Rai vorrebbe riuscire, grazie a quest’elenco, a recuperare tra i 120 e i 130 milioni di euro persi.

SCAMBIO. A Sky però non hanno preso bene questa proposta di scambio di dati: “È inoltre a dir poco sorprendente che questa richiesta sia la condizione per porre fine ai criptaggi dei programmi Rai sui decoder Sky, visto che già due sentenze, del Tar del Lazio del 2012 e del Consiglio di Stato del 2013, hanno ribadito che l’azienda televisiva di servizio pubblico deve rispettare il principio di universalità, di neutralità tecnologica e di non discriminazione”.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. VivalItalia says:

    Rai: “è una battaglia di civiltà, contro chi inganna noi e il Fisco, evadendo il canone”. 

    Gubitosi la fo io la battaglia de civiltà:
    Se me fate – 50% ve pago per nun vedevve!!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi