Google+

Bush senior pro Romney. E Santorum pensa alla vicepresidenza

marzo 30, 2012 Benedetta Frigerio

L’establishment repubblicano si è esposto. Il senatore della Florida Marco Rubio ha appoggiato Romney. E, soprattutto, c’è stato l’endorsement di George Bush senior e signora in favore del candidato mormone: «Romney sarà un grande presidente». A questo punto, Santorum potrebbe farsi da parte.

Nella campagna elettorale per ottenere il mandato a sfidare Obama alle presidenziali, il front runner repubblicano Mitt Romney non è ancora riuscito, nonostante l’appoggio di tutto l’establishment del partito, a prevalere sull’outsider Rick Santorum. Ma ora il partito sembra più deciso a sbarazzarsi dell’italoamericano, puntando con decisione su Romney. Anche perché le prossime tappe delle primarie sono in Stati considerati conservatori e, dunque, propensi a dare la propria preferenza a Santorum. È il caso del Wisconsin dove si voterà martedì 3 aprile, fino a una settimana fa, in mano a Santorum. Ma ora le rilevazioni si sono ribaltate e Romney è dato in testa al 46 per cento, seguito dall’italoamericano al 34.

Cosa è successo? È accaduto che l’establishment repubblicano si è esposto. Il senatore della Florida, Marco Rubio, una delle “giovani speranze” del Grand Old Party, ha appoggiato Romney. E, soprattutto, c’è stato l’endorsement di George Bush senior e signora in favore del candidato mormone: «Romney sarà un grande presidente». A questo punto, Santorum potrebbe farsi realmente da parte. Questo sebbene possa ancora giocare la carta Pennsylvania, lo Stato in cui fu eletto senatore (si vota il 24 aprile), e sfoggiare certi sondaggi che lo danno in testa in alcuni Stati.
Sarà anche per questo che, in settimana, Santorum ha mandato un segnale importante al suo antagonista: «Per il bene del paese, sarei disposto a fare il vice». L’interessato, per ora, nicchia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi