Google+

Buone notizie: il Natale si festeggia con Quentin Tarantino

aprile 17, 2012 Elisabetta Longo

Il geniale regista americano porterà al cinema il suo Django Unchained, un western ispirato alle atmosfere del maestro Sergio Leone. Della trama non si sa molto ma, con una locandina di poche parole e un trailer di un minuto, l’autore di Pulp Fiction si è già assicurato incassi natalizi stratosferici.

Quando lo accusano di girare film troppi truculenti, Quentin Tarantino risponde: «Chiedere a me di non mettere sangue nelle scene dei film è come chiedere ai Metallica di abbassare il volume mentre suonano». Ha sempre avuto le idee chiare il regista più amato degli ultimi anni, così chiare da essere riuscito a trasformare ogni suo lavoro in un cult, da Pulp Fiction alle Iene, dai due capitoli di Kill Bill all’ultimo azzardato film sulla Seconda guerra mondiale, Bastardi senza gloria. Per questo basta un trailer del suo nuovo progetto per emozionare tuttti i cinefili: Django Unchained uscirà il prossimo Natale 2012 in America, e pochi giorni dopo, il 4 gennaio 2013, in Italia.

Un cast davvero stellare per quello che probabilmente sarà il più grande successo della prossima stagione, che si avvale di un genere cinematografico finito in cantina da un po’, il western. Una delle maggiori passioni del regista, dopo il feticismo per i piedi femminili e altre stranezze che gli si possono perdonare. Molti degli elementi tipici del genere erano già stati utilizzati in altri film, dai duelli ai campi lunghi tra gli avversari, all’utilizzo di certi brani scritti da Ennio Morricone per i film di Sergio Leone e ripresi per la colonna sonora di Kill Bill, per esempio.

Nel trailer di Django Unchained, continuano i rimandi con il maestro Sergio Leone, presentando Jamie Foxx come il Buono, Leonardo Di Caprio come il Cattivo e Christoph Waltz come il Brutto. La storia si svolge durante la guerra civile americana, si intravedono combattimenti, bare, corse a cavallo con cowboy armati di mitragliatrice, binari di treni senza direzione, ma non si sa molto di più. In fondo basta sapere che è in arrivo un nuovo, attesissimo film di Tarantino.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download