Google+

“Una buona azione a colazione”, la campagna di Oro Saiwa per il Banco alimentare

ottobre 11, 2013 Elisabetta Longo

L’azienda di biscotti ha deciso di stringere una partnership con la Onlus, impegnandosi a fornire alle famiglie in difficoltà fino a 100 mila colazioni

“Oro Saiwa, il tuo biscotto quotidiano”. Un slogan entrato nell’immaginario collettivo, che milioni di famiglie fanno proprio ogni mattina. E a cui purtroppo tante altre famiglie devono rinunciare, perché in ristrettezze economiche. Per far cominciare bene la giornata anche a loro, Oro Saiwa (Mondelēz International) ha allestito una campagna ad hoc in associazione con il Banco alimentare. Oro Saiwa, da più di dieci anni, porta avanti campagne benefiche, e quest’anno è nata la partecipazione con il Banco alimentare.

ECCEDENZE IMPORTANTI. È la prima volta che Oro Saiwa mette in campo un’iniziativa speciale con il Banco Alimentare, che si va ad aggiungere alla ridistribuzione delle eccedenze che l’azienda Mondelēz International, proprietaria di Oro Saiwa e di altri grandi marchi alimentari, fa di routine: prodotti che sono vicini alla scadenza e non possono più essere posizionati sugli scaffali della grande distribuzione, non vanno sprecati, ma rientrano in circolo.

BISCOTTI SPECIALI. «È stata chiamata “Buon’azione a colazione”, è partita il 20 settembre, e andrà avanti fino all’8 dicembre», spiegano Camilla Cisterna, brand manager dell’azienda. «Ogni consumatore, acquistando un pacco di biscotti, potrà contribuire a donare una colazione, fino a un massimo di 100 mila colazioni che verranno donate al Banco alimentare da parte di Oro Saiwa». Con il termine “colazione” si intende la dose giornaliera solitamente raccomandata di 6/8 biscotti per ciascuno.

GIORNATE SPECIALI. «Ci saranno poi ben 300 giornate particolari, in 600 punti vendita sparsi sul territorio nazionale, per aiutare ulteriormente le famiglie bisognose. In questi momenti i nostri consumatori potranno scegliere volontariamente di donare qualcosa in più, rispetto a quanto già previsto acquistando un pacco di biscotti o snack Oro Saiwa». Acquistando due pack di biscotti in queste giornate, inoltre, il consumatore riceverà una tovaglietta da colazione Oro Saiwa, per ricordargli simbolicamente la bontà del suo gesto, ogni qualvolta la metterà in tavola.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi