Google+

Brad Pitt ti avrei seguito ovunque, ma non pensavo andassi in profumeria

ottobre 16, 2012 Paola D'Antuono

Trenta secondi per la pubblicità di un noto profumo da donna possono bastare per far cadere tutte le certezze. Sull’adolescenza, gli spot tv e quell’attore che non ci è mai piaciuto. Fino a oggi.

È ovunque. Alla fermata dell’autobus, in tv, nelle profumerie, su Youtube, su Facebook. Vorresti evitarlo ma non puoi, lui ti segue, con il suo sguardo un po’ perso, su un bianco e nero che fa tanto pubblicità anni 80. Ha i capelli lunghi, la barba incolta, ricorda il poster che c’era in camera di tua cugina tanti anni fa. Lui con la testa rivolta verso il muro, con il cappello da cowboy e l’occhio da sex symbol.

VENTO DI PASSIONI. Quanto tempo è passato da quel giorno, per te, per quel poster (che mia cugina avrà ancora da qualche parte) e sopratutto per lui. Una moglie, una compagna, sei figli e oggi questo. Lui guarda l’orizzonte dallo schermo e sussurra parole con una voce sconosciuta (ma perché in Italia i film li doppiano sempre?): «I progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento…». E poi si gira verso di te, proprio verso di te: «Ma ovunque vada ci sei tu. La mia sorte, il mio destino, la mia fortuna» e mentre abbassa gli occhi tu hai solo un secondo per pensare che ce l’ha seriamente con te. E improvvisamente Brad Pitt, l’attore che hai tanto criticato e tanto snobbato all’alba dei 50 anni ha conquistato anche te. «Eccomi».

TUTTA COLPA DI UN PROFUMO. Ma basta un attimo per capire che Vento di passioni versione 2.0. sta solo mettendo da parte milioni di dollari per il suo costosissimo matrimonio. È solo pubblicità, bellezza, che ormai scavalca qualsiasi confine a tal punto che un uomo – e che uomo – con un pantalone qualunque e una camicia qualunque diventa il volto del più noto profumo al mondo Chanel n°5. Un profumo ideato da Coco Chanel per le donne, la goccia che accompagnava Marilyn Monroe a letto, a cui attrici bellissime e registi sull’orlo di una crisi di nervi hanno regalato un’anima e una storia. E poi arriva lui, un super papà che definisce la fragranza cult del gentil sesso “inevitabile”, regalando a questa parola un’accezione positiva a cui non siamo più abituati. Ma quante donne da domani compreranno litri di profumo solo perché c’è Brad alla fermata del tram con lo sguardo ammiccante? Chi lo sa, ma sicuramente saranno in molte a rispolverare qualche vecchio poster rubato alla cugina.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download