Google+

Mannaggia a Trump che ha costretto l’Academy a sbagliare Oscar

marzo 2, 2017 Redazione

Di chi è la colpa se l’Oscar come miglior film straniero non è andato a Toni Erdmann, «incolpevole e pregevole» film «pluripremiato» della tedesca Maren Ade, che pure «al Dolby Theatre di Los Angeles entrava con il favore dei pronostici» e anche secondo il Fatto quotidiano avrebbe meritato molto più de Il cliente di Asghar Farhadi, risultato poi vincitore? Di chi è la colpa se l’Academy ha deciso di assegnare l’ambito riconoscimento cinematografico in base a un criterio che non è cinematografico ma politico? Di chi è la colpa se per “punire” Trump e il suo Muslim Ban la giuria dei cineasti ha scelto di snobbare un gran bel film e di premiare invece un’opera di Farhadi, che tra l’altro «non è il lavoro più riuscito dell’autore persiano»? I lettori di un blog che si intitola Trump-che-rovina-cose lo sanno benissimo di chi è la colpa. E lo sa anche il Fatto: «Tutta colpa di The Donald». È suo il «ruolo del carnefice». «Maledetto Trump!».

trump-oscar-farhadi-fatto-quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.

La Casa di Noale propone due motorette brillanti ed economiche: sono le Aprilia RX e SX 125, una enduro, l’altra motard, entrambe vendute a 4.020 euro.

L'articolo Prova Aprilia RX e SX 125, per i nuovi 16enni proviene da RED Live.