Google+

Trichechi meglio del petrolio

febbraio 12, 2015 Redazione

tricheco-shutterstock_111878330Articolo tratto dall’Osservatore Romano – Anchorage, 12. Per salvare i trichechi la Casa Bianca ha proibito tutte le trivellazioni petrolifere in alcune aree a nord dell’Alaska. Queste aree sono conosciute come Hanna Shoal, a circa 130 chilometri dalla costa dell’Alaska. Sono composte da banchi di sabbia e si trovano nel mare dei Ciukci, che separa il nord-ovest dell’Alaska dalla Siberia. Ci vivono migliaia di trichechi che crescono i cuccioli sulle secche. Secondo gli esperti, in quel tratto di mare ci sarebbero fino a 26 miliardi di barili di petrolio. I politici locali hanno contestato la decisione perché intendono sfruttare le risorse per creare posti di lavoro e aumentare la produzione energetica. Il 90 per cento degli introiti dell’Alaska dipende dal petrolio.

Foto tricheco da Shutterstock

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana