Google+

Toscani vota Grillo perché «sembra Goebbels quando parla, è un dittatore totale»

settembre 11, 2012 Redazione

IMPARZIALE A CHI? Stop dell’Associazione nazionale magistrati nei confronti di «comportamenti oggettivamente politici» del procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia che, invitando i cittadini a cambiare la classe dirigente, si è esposto al rischio di «appannare» la sua immagine di imparzialità.
Bianconi e Calabrò, Corriere della Sera

APPUNTO. Ingroia ha reagito (alle critiche dell’Anm, ndr): «Sono cose che dico da anni e di mafia ne so più di loro. La mia – aggiunge – era una ricostruzione storica».
Liana Milellala Repubblica

QUANTO SO’ BBONA IO. Gli applausi, forti compatti continui, parlavano di voglia di partecipazione. E anche, ahimè, di voglia di ammirazione. Come se fossimo tutti un po’ stanchi della latitanza dei “buoni”.
Lidia Ravera sull’accoglienza da rockstar ricevuta dai pm Ingroia e Di Matteo alla festa del Fattoil Fatto quotidiano

SENZA ESAGERARE. Neofemministe e iconoclasti a confronto, fotografi e preti di strada, economisti, attori, operai, sindacalisti, cantautori e filosofi del mezzotelevisivo. Tutti insieme, con le loro differenze. Senza tessere, questionari o ammissioni preventive. Un cancello verde. Una comunità. Ottocentomila persone su Facebook, 100.000 in puntuale rendez-vous tra edicola e abbonamenti, nessuno sponsor, marchio o mostrina sul petto. L’orgoglio, malcelato, di essere insieme sulla barca. Tangibili. Fallaci. Onesti. A volte si sbaglia, essenziale è non esagerare.
Malcom Pagani celebra il successo della festa del Fattoil Fatto quotidiano

L’APPARENZA INGANNA. Più che un funerale sembra un party.
Malcom Pagani celebra il successo della festa del Fattoil Fatto quotidiano

CON IL PD NIENTE RIFORME NÉ CONSENSO. Dopo un ventennio al riparo del populismo berlusconiano, pura ricerca del consenso senza riforme, ora tentano la via tecnocratica delle riforme senza consenso.
Stefano Fassina, responsabile economico del Pd, intervistato da Fabrizio RonconeCorriere della Sera

PER NON PARLARE DEL TOP PLAYER. È facile pensare che il signore e la signora Rossi abbiano deciso di rinviare quanto meno di un anno l’acquisto di una nuova auto, di un nuovo frigorifero o di un nuovo armadio.
Dario Di Vico commenta il nuovo rapporto Istat sui consumi in Italia, Corriere della Sera

E LE TASSE. La grande piaga del nostro Paese è l’evasione, che fa da sponda ad altre piaghe come la corruzione e il riciclaggio.
Attilio Befera intervistato da Mario SensiniCorriere della Sera

SONO MINACCE. Quelle di Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia, non sono parole di circostanza.
Mario SensiniCorriere della Sera

BELLO SCHIFO. Se uno viene e dice che fa tutto schifo, anche se poi è giovane e bello non è che va tutto meglio. 
Massimo D’Alema 
alla festa del Pd di Torino si sfoga contro Matteo RenziCorriere della Sera

CAPITO STRONZETTO? Mi hanno attaccato, mi hanno anche detto che sono un anziano. L’unica cosa che mi dà fastidio è che non c’è bisogno di insultarci.
Massimo D’Alema alla festa del Pd di Torino si sfoga contro Matteo RenziCorriere della Sera

ABBIAMO UN RISTORANTE. Chiunque dopo Berlusconi avrebbe fatto una discreta figura: anche Gianni del ristorante Cacio e Pepe che c’è sotto casa mia.
Massimo D’Alema alla festa del Pd di Torino si sfoga contro Matteo RenziCorriere della Sera

ROMANZI INCOMPIUTI. Parole stupide (quelle di Renzi contro Veltroni, ndr), faccia la metà delle cose che ha fatto Walter.
Giorgio Toninila Repubblica

LA CASTA DEGLI SFIGATI. Nel Movimento abbiamo questi due o tre ragazzi che hanno fatto due mandati e non si possono più ripresentare e così sono entrati nel panico. Li capisco, per carità. Erano disoccupati e per un po’ di anni si sono trovati a prendere uno stipendio da tremila euro al mese e a gestire un po’ di potere, e adesso si sentono l’acqua alla gola perché devono lasciare. Così vanno in televisione a straparlare di democrazia.
Beppe Grillo in spiaggia si sfoga contro Gabriele Favia e i grillini ribelli, Corriere della Sera

SE LA CAVA MEGLIO CON LE MERCEDES. Un bagnante (capelli bianchi, occhiali alla Onassis, si dichiara un professionista) si sporge dal molo e chiede lumi: e di Di Pietro, che ne pensa? «Brava persona, onesta. Ma non sapeva usare la Rete».
Erika Dellacasa raccoglie gli sfoghi marittimi di Beppe GrilloCorriere della Sera

COM’È DURA L’AVVENTURA. I bagnanti assentono. E Berlusconi, chiedono, tornerà in politica? «Non so ma non credo, ormai è un altro morto», profetizza Grillo che invita tutti a cambiare «questo Paese ormai al fallimento». È dura, dicono dalle sdraio. È dura, conferma Grillo in mare con gli occhialini sulla testa.
Erika Dellacasa raccoglie gli sfoghi marittimi di Beppe GrilloCorriere della Sera

SONO UN TROTSKY SFANCULATORE. Lavorano alla distruzione della mia persona come facevano Stalin e Mao. La mia famiglia è preoccupata, io ho sei figli inermi davanti a queste cose.
Beppe Grillo si sfoga in spiaggia, Corriere della Sera

HEIL BEPPE. Io voto Grillo. Sembra Goebbels quando parla, è un dittatore totale, ed è un momento in cui ci vuole uno così.
Oliviero Toscani a La zanzara su Radio24, la Repubblica

MI PIACE LAVORARE A REPUBBLICA. Aggirandomi svogliato tra le notizie online (…) vedo un titolino che annuncia “il nuovo tatuaggio hot di Rihanna”.
Michele Serrala Repubblica

VECCHIO SEGUGIO. Nasce il dibattito. “Sono le chiappe”. “No è l’interno coscia”, fino a un inverosimile “forse è un’ascella”. Solo ingrandendo l’immagine (…) si capisce che la vecchia Iside è sistemata sotto il seno.
Michele Serrala Repubblica

MA VA’. Se stai sempre in tv non riesci a pensare.
Simona Venturala Repubblica

CIOÈ NIENTE. Dico quello che penso.
Simona Venturala Repubblica

IL POPOLO DEI FAMOSI. Sarà un programma alla mia maniera, la maniera del popolo.
Simona Venturala Repubblica

ELUANA SAVIANO. Ma in fondo sai che la tua colpa è essere ancora vivo.
Roberto Savianola Repubblica

SOPRATTUTTO L’EDITING. Scrivere un libro ti cambia per sempre la vita.
Roberto Savianola Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. «Napoli 10 settembre, io e Cesa viaggiamo con ItaloTreno… è la concorrenza bellezza»: questo il tweet, con foto allegata, scritto ieri sera, poco dopo le 19,da Pier Ferdinando Casini.
Corriere della Sera

PREMIO TOMBALE. Dopo i sedici minuti di applausi ricevuti a Venezia, ma soprattutto dopo la bocciatura della giuria, il film di Marco Bellocchio Bella addormentata, ispirato al caso Englaro, incassa il plauso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Corriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con la nuova Micra, Nissan ha voltato pagina. La più recente generazione dell’utilitaria giapponese, presentata nel 2016, è infatti cresciuta nelle dimensioni – è più lunga di 17 cm e larga di 7 cm rispetto al vecchio modello – si è ispirata esteticamente alle SUV Qashqai e X-Trail, ha beneficiato di una linea aggressiva e […]

L'articolo Nissan Micra, si amplia la gamma proviene da RED Live.

Come uno scultore affina le proprie opere, così MINI dedica una serie di aggiornamenti ai modelli in gamma, concentrati principalmente sull’ampliamento delle dotazioni, delle combinazioni di colori e dell’offerta di motori. Protagonista principale è la crossover Countryman, ma beneficiano di una ventata di novità anche la hatchback e la Clubman. Le vetture in configurazione 2017 […]

L'articolo MINI model year 2017: una ventata di novità proviene da RED Live.

Ti guarda attraverso il finestrino semi abbassato, sorridendo sornione. Stringe tra le mani il volante di una Classe E (serie W211) del 2007 e, con malcelato orgoglio, ti dice che lui, con quell’auto, ha percorso 500.000 km limitandosi alla manutenzione ordinaria. Poi, quando scatta il verde, saluta con la manina e ti lascia lì, impietrito. […]

L'articolo Long run Mercedes-Benz E220d proviene da RED Live.

Continua l’offensiva Skoda nel segmento delle SUV. Dopo la Kodiaq, ecco debuttare in veste definitiva la Karoq, erede della conosciuta Yeti. Quest’ultima, sul mercato dal 2009, esce definitivamente di scena, cedendo il passo a una moderna, ma esteticamente più convenzionale, crossover dalle dimensioni compatte. 32 cm più corta della Kodiaq La nuova Karoq, “gemella diversa” […]

L'articolo Skoda Karoq: profumo di Tiguan proviene da RED Live.

Per presentare la nuova Volkswagen UP! GTI non poteva esserci occasione più adatta del Wörthersee 2017, il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW. Anche se, in realtà, come accaduto in passato alla “sorella maggiore” Golf GTI Clubsport, a debuttare non sarà la vettura in versione definitiva, bensì una concept che si […]

L'articolo Volkswagen UP! GTI: la piccola si è arrabbiata proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana