Google+

Tic, tic, tic: il cd di Regione Lombardia

ottobre 20, 2012

Qui bisogna fare qualcosa. Non ne posso più di questo sfascismo contro Formigoni e l’amministrazione della Regione Lombardia. In certi casi le parole non servono a niente.

Prendete, ad esempio, il pastore della chiesa anglicana di San Pietro nel Sussex. Per porre un argine alla crescente secolarizzazione questo parroco ha pensato bene di registrare il silenzio della chiesa, che poi non è mai silenzio assoluto, di metterlo su cd e di regalarlo ai suoi parrocchiani. La speranza è che a quei senzadio, ascoltando la pace delle navate, venga voglia di pregare.

Lasciamo perdere l’assurdo di ridurre la preghiera a un’atmosfera chill out, l’idea però può venir buona per noi.

Registriamo un cd con il rumore delle calcolatrici che fanno i conti della Regione Lombardia: tic, tic, tic una sanità efficiente e in pareggio; tic, tic, tic la dote scuola che fa risparmiare e garantisce libertà; tic, tic, tic le infrastrutture a tempo di record; tic, tic, tic. Mi fermo qui perché potremmo registrare ti, tic, tic per almeno un paio d’ore.

Poi regaliamo il cd a lorsignori e vediamo se la capiscono. Dite di no? Pensate che sia solo una questione di potere e non di buon governo? Forse avete ragione, del resto non mi pare che nel Sussex ci sia stata un’impennata della pratica religiosa.

Almeno però proviamoci. Io accendo il registratore: tic, tic, tic…

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Giulio says:

    anche hitler e mussolini realizzavano grandi opere. e allora bravi? tic tic tic

    • Charlie says:

      Cioè, Formigoni dittatore fascista, o nazista, che ha imposto ai lombardi il totalitarismo per realizzare grandi opere ?

      Ma per piacere !

      Qualcuno è toc, toc, toc.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download