Google+

Tic, tic, tic: il cd di Regione Lombardia

ottobre 20, 2012

Qui bisogna fare qualcosa. Non ne posso più di questo sfascismo contro Formigoni e l’amministrazione della Regione Lombardia. In certi casi le parole non servono a niente.

Prendete, ad esempio, il pastore della chiesa anglicana di San Pietro nel Sussex. Per porre un argine alla crescente secolarizzazione questo parroco ha pensato bene di registrare il silenzio della chiesa, che poi non è mai silenzio assoluto, di metterlo su cd e di regalarlo ai suoi parrocchiani. La speranza è che a quei senzadio, ascoltando la pace delle navate, venga voglia di pregare.

Lasciamo perdere l’assurdo di ridurre la preghiera a un’atmosfera chill out, l’idea però può venir buona per noi.

Registriamo un cd con il rumore delle calcolatrici che fanno i conti della Regione Lombardia: tic, tic, tic una sanità efficiente e in pareggio; tic, tic, tic la dote scuola che fa risparmiare e garantisce libertà; tic, tic, tic le infrastrutture a tempo di record; tic, tic, tic. Mi fermo qui perché potremmo registrare ti, tic, tic per almeno un paio d’ore.

Poi regaliamo il cd a lorsignori e vediamo se la capiscono. Dite di no? Pensate che sia solo una questione di potere e non di buon governo? Forse avete ragione, del resto non mi pare che nel Sussex ci sia stata un’impennata della pratica religiosa.

Almeno però proviamoci. Io accendo il registratore: tic, tic, tic…

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Giulio scrive:

    anche hitler e mussolini realizzavano grandi opere. e allora bravi? tic tic tic

    • Charlie scrive:

      Cioè, Formigoni dittatore fascista, o nazista, che ha imposto ai lombardi il totalitarismo per realizzare grandi opere ?

      Ma per piacere !

      Qualcuno è toc, toc, toc.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana