Google+

Slovacchia. Il referendum sulla famiglia non raggiunge il quorum

febbraio 8, 2015 Redazione

Slovacchia_coverNon ha raggiunto il quorum il referendum sulla famiglia tenutosi ieri in Slovacchia. Si sono recati alle urne solo il 21,4 per cento degli aventi diritto (il 94,5 per cento ha votato sì).

Il referendum, dal valore consultivo, era stato promosso dall’Alleanza per la famiglia (AZR) che aveva raccolto mezzo milione di firme in un paese di circa cinque milioni di persone. Il quorum della consultazione (50 per cento) non è stato dunque raggiunto, sebbene la Chiesa, sulla scorta degli incoraggiamenti di papa Francesco, avesse invitato la popolazione a recarsi alle urne e a votare “sì”.

I quesiti riguardavano il matrimonio tra un uomo e una donna, l’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali e la libertà di educativa contro l’imposizione della teoria del gender nelle scuole.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

3 Commenti

  1. luka scrive:

    vogliamo anche dire che questo referendum è costato circa 7 milioni di euro e con tali soldi si potevano veramente aiutare e difendere un po di famiglie?

  2. Saint-Juste scrive:

    Qui bisogna assolutamente festeggiare !!!! Raider, To_Ni, Giannino Pinotto Stoppani prendete le bottiglie !!! Urrrraaa’ !!! Urrrraaa’ !!!! Vittoria !!!!!

  3. giovanni scrive:

    BUFFONE!!!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

Creata in collaborazione con le lettrici del magazine, la city car di casa Seat debutta sulla passerella del FashFest di Londra. Arriverà all'inizio 2017 nelle versioni a tre o cinque porte con tre motorizzazioni.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana