Google+

Scopo della vita è dare tutto quel che si ha, come i santi. Per questo oggi li ricordiamo

novembre 1, 2012 Pino Suriano

Tutti i santi sono eroi. In un modo speciale, però. Eroi d’amore, cioè disposti a dare tutto per ciò che hanno amato. A dare tutta l’intelligenza, come San Tommano d’Aquino, il coraggio, come Giovanna D’Arco, le ricchezze, come San Francesco, la vita, come tutti i martiri. A differenza degli eroi antichi non lo hanno fatto per la propria gloria, ma per quella di un Altro. Per amore, appunto.

Non è difficile apprezzare e venerare i santi, è difficile desiderare (veramente) di esserlo.
Oggi, perciò, colgo l’occasione per una domanda scomoda (anzitutto per me). Cosa desideriamo in primo luogo, per i nostri figli o per noi stessi, la carriera, il successo e la buona salute? O la santità?
C’è qualcuno davvero pronto a dire che desidera per sé la santità, che non è una speciale capacità miracolistica, ma la disponibilità a ri-dare tutto a Chi tutto ha dato?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La seconda generazione della berlina ibrida plug-in nipponica percorre 100 km con un litro di benzina e sino a 50 km in modalità elettrica complice la ricarica solare al tetto. Confermato il powertrain ibrido da 122 cv. La batteria si ricarica in poco più di 3 ore.

Il design richiama elementi cari sia alle sportive BMW sia alle vetture maggiormente votate all’off road. La concept bavarese anticipa una nuova SUV coupé derivata da X1 che entrerà in produzione nel corso del 2017.

Ecco le nostre proposte per un fine settimana a pedali, a motore ma non solo. Se non sapete cosa fare date un'occhiata, se sapete già cosa fare potremmo farvi cambiare idea...

In casa Nissan si volta pagina: la Micra attuale va in pensione e lascia spazio a un nuovo modello molto più filante e sportivo che debutta a Parigi. Tre i motori a catalogo, due a benzina e uno diesel.

La nuova generazione della media sportiva nipponica può contare su di un’estetica estrema, degna di un tuner. Confermata la trazione anteriore, mentre il 2.0 turbo benzina potrebbe passare da 310 a 330 cv. Nelle concessionarie nella seconda metà del 2017.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana