Google+

Scilipoti: io sono monnezza (cioè una risorsa)

aprile 18, 2011 Redazione

COMPAGNO SILVIO. È stato un comizio di 4 ore a tutto campo modello Fidel Castro.
Miguel Mora, giornalista di El País, sull’incontro di Silvio Berlusconi con la stampa estera, il Fatto quotidiano

COMPAGNO SHAKESPEARE. «C’è del metodo in questa follia», e Asor Rosa conosce bene Shakespeare. C’è anzi un pizzico di genialità comunicativa.
Paolo Flores D’Arcais sull’idea di golpe antiberlusconi di Alberto Asor Rosa, il Fatto quotidiano

DE GUSTIBUS. Sono insurrezioni di giovani attizzati dalla tecnologia, dai telefonini, dalla televisione e soprattutto da internet.
Giovanni Sartori, Corriere della Sera

GIÀ, CHI RESTA? Il progetto di Fli è complesso e coraggioso. Chi resta deve essere pienamente convinto.
Fabio Granata intervistato dal Fatto quotidiano

URGE COIFFEUR. C’è poca ironia da fare vista la situazione di mancata crescita.
Luca Cordero di Montezemolo, Corriere della Sera

CORRO IN EDICOLA. Io penso che Diego Della Valle dovrebbe comprarsi il Corriere della Sera. Sarebbe un elemento di chiarezza.
Tarek Ben Ammar intervistato dall’Espresso

INSOMMA, UNA NOIA MORTALE. Rassicurante, senza voli pindarici. Solido, semplice. Pragmatico. Per una buona ragione, di Pier Luigi Bersani, (…) è un libro da segretario. Né più, né meno.
Il Fatto quotidiano recensisce il libro-intervista del segretario del Pd

INIMMAGINABILE. Io e il collega penalista Castrale abbiamo chiesto alle ragazze (Ambra e Chiara, ndr) di non sfruttare mediaticamente la loro deposizione. Non immaginavamo però che i verbali uscissero dopo due giorni.
Patrizia Bugnano, senatrice Idv e avvocato di Ambra e Chiara, intervistata dal Fatto quotidiano

PAGA, CICCIONE. Scettica sull’efficacia di una tassa su bibite gassate e panini ipercalorici, la governatrice dell’Arizona, Jan Brewer, ha proposto di tassare direttamente chi è grasso.
Massimo Gaggi, Corriere della Sera

PUNTI DI VISTA. I suoi ex colleghi dell’Idv l’hanno chiamata “monnezza”. «Ma non sapevano quello che dicevano». In che senso? «La “monnezza” non esiste più oggi. I rifiuti sono diventati risorse. Quindi io sono una risorsa».
Domenico Scilipoti intervistato da Metro

NE RIPARLIAMO PIÙ AVANTI. «L’Inferno non può esistere»: così il pastore Bell divide gli Usa.
Titolo del Corriere della Sera

CACATINE. Chi parla è José Saramago, in un romanzo pubblicato da Cavallo di Ferro col titolo S. Il Nobel privato, a firma di Domingos Bomptempo. L’altro, quello che getta via i suoi libri, sembrerebbe Antonio Tabucchi, autore fra l’altro, insiste il Saramago romanzesco, di «cacatine di passero».
Mario Baudino, la Stampa

SCAMBIO ALLA PARI. Quella lite, secondo la brasiliana (Michelle Conceicao, ndr) spiega anche la proposta indecente di Lele (Mora, ndr): per comprarla, si prova a «offrirla a un ministro».
Paolo Biondani, l’Espresso

DOV’È CHE L’HO GIÀ SENTITA? Un miliardario come presidente. Trump sogna la Casa Bianca.
Titolo del Corriere della Sera

RADICI. Per le imprecazioni, italiano o serbo? «La maggior parte delle volte vado con il serbo: è ancora una buona lingua per queste cose».
Milos Krasic intervistato dalla Stampa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana