Google+

Scatti fotografici all’ennesima potenza per la prima edizione di Photissima Art Fair

novembre 7, 2012 Mariapia Bruno

Sembra proprio che stia per arrivare finalmente in Italia l’evento che si configurerà come una Mecca per gli amanti della fotografia. Dal titolo Photissima Art Fair, la prima fiera italiana dedicata all’argomento è un’idea della Fondazione Artèvision che promette di diventare un punto di riferimento nel panorama dell’arte della fotografia – tra fotoreportage e street photography – raccogliendo in un unico posto e in un solo momento tutti i protagonisti dell’arte dello scatto contemporanei. La prima edizione, che si svolgerà dall’8 all’11 novembre 2012 negli spazi dell’Ex Manifattura Tabacchi di Torino, è già un portento che coinvolgerà realtà di nature diverse, giovani talentuosi e fotografi maturi, gallerie storiche e nuove, proposte di massimo livello e creazioni “dalla strada”.

 

«La fotografia è contenuto, scopo e criterio della fiera – sottolinea Telemaco Rendine, ideatore dell’evento e presidente della Fondazione Artèvision -. Nel senso che anche i soggetti che sono stati chiamati a parteciparvi, sono stati selezionati sulla base di una sola regola fondamentale: che si occupassero unicamente o prevalentemente di fotografia e/o che presentassero dei progetti di elevato livello qualitativo». Si tratta, come d’altronde è chiaro sin dal superlativo del titolo, di fotografia all’ennesima potenza, di quest’arte democratica sempre più amata e praticata. Un appuntamento da non perdere che nasce come una vera e propria feste accessibile ad un pubblico ampio e diversificato, che già pensa in grande e al futuro, guardando alla Biennale di Venezia del 2013, dove si sposterà la prossima edizione.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download