Google+

Sandro Chia. Un maestro di pittorica poesia a Milano

gennaio 5, 2012 Mariapia Bruno

Colorate come i disegni dei bambini, le opere di Sandro Chia diffondono la loro giocosità negli spazi espositivi della Galleria Art&Co di Milano, che gli dedica un’omonima mostra. Esponente di spicco del movimento della Transavanguardia, a cui la stessa sede ha già dedicato una retrospettiva, l’artista fiorentino protagonista, classe 1946, sposa la manualità della pittura figurativa investendola di una sensibilità tutta particolare che si arricchisce anche grazie all’inserimento della parola scritta.

Dal prossimo 26 gennaio e fino al 3 marzo 2012 si potranno ammirare 30 opere uniche, caratterizzate da quell’inconfondibile trionfo di cromatismi accesi, verde acido e rosso fuoco, azzurro-blu e gialli luminescenti, che vestono di spettacolarità uomini e animali, graziose figurette che si stagliano su sfondi cosmici che paiono volersi espandere al di là della tela.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Debutta in Brasile la nuova generazione della SUV americana di medie dimensioni. Attinge allo stile dell’ammiraglia Jeep, non rinuncia a una discreta propensione all’off road e può contare su di una ricca dotazione multimediale e di sicurezza. In Europa nel 2017.

La concept car Trezor mostra al Salone di Parigi come potrebbero essere le Renault sportive di domani: elettriche, connesse e a guida anche autonoma

Lo step da 120 cv del 1.6 td Fiat è ora abbinabile alla trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti. La nuova dotazione, proposta al probabile prezzo di 1.900 euro, è dedicata alla famiglia Tipo e alla crossover 500X.

Per la nuova stagione i tecnici si concentrati soprattutto sulle prestazioni del motore. Grazie al lavoro di sviluppo, il grosso monocilindrici guadagna 6 cv e 3 Nm.

La compatta elettrica francese adotta un nuovo pacco batterie da 41 kWh che porta a 400 km l’autonomia. Debuttano il ricercato allestimento Bose e i servizi Z.E. Trip e Z.E. Pass per semplificare la ricarica presso le colonnine pubbliche. Prezzi da 25.000 euro.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana