Google+

Roberto Saviano critica News of the World descrivendo Repubblica

luglio 15, 2011 Redazione

NEWS OF THE REPUBBLICA. Attraverso un foglio scandalistico, un gruppo imprenditoriale teneva sotto tiro chiunque si ponesse contro la sua linea e al contempo bruciava la concorrenza intercettando clandestinamente migliaia di cittadini per fabbricare gossip.
Roberto Saviano sullo scandalo News of the World, la Repubblica

NEWS OF THE PROCURA. Anche in queste ore, si tenta di fare confusione sulla strategia del fango italiana. C’è chi equipara le intercettazioni pubblicate dai nostri giornali ai metodi inglesi, mentre sono il frutto regolarissimo del lavoro della magistratura.
Roberto Saviano sullo scandalo News of the World, la Repubblica

DISSE LA VACCA AL MULO. Da noi alcune agenzie usavano materiali compromettenti a scopi di lucro, compiendo sul gossip l’estorsione classica. Alcuni quotidiani vi ricorrono invece per distruggere la carriera e l’immagine delle persone non gradite.
Roberto Saviano sullo scandalo News of the World, la Repubblica

SÌ MA TU POI CHE LAVORO FARAI? Se c’è qualcosa che si può fare prima che arrivino leggi nuove a liberare l’informazione dal racket, è proprio la scelta del lettore. Del singolo lettore che in questo istante legge queste parole: non finanziare questa forma di racket-giornalismo.
Roberto Saviano sullo scandalo News of the World, la Repubblica

VIGILI. Lei è l’unico che, per i vincoli di bilancio, ha creato vigili urbani di cartone. «È un esempio di governo creativo. In fondo l’automobilista non s’accorge da lontano che il vigile è di cartone. Gli sembra vero e rallenta uguale».
Gianluca Buonanno, sindaco di Varallo Sesia e deputato leghista, intervistato dalla Repubblica

PASSATO E SERVITÙ. Il partito degli onesti? In sé è un’espressione vuota. Nessuno farebbe un “partito dei disonesti”.
Gianfranco Fini critica le parole di Angelino Alfano, la Repubblica

FRA PARENTESI. Torna Gianfranco Fini, dopo un periodo un po’ carsico. Abbronzato (non da lampada) e sorridente.
Alessandra Longo, la Repubblica

LUNGA LUNGA. Su Fli, nata gracile, ammette: «Abbiamo avuto oggettive difficoltà. È una lunga traversata a piedi nel deserto».
Gianfranco Fini, dichiarazione raccolta da Alessandra Longo, la Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. Qui sopra, Lina Wertmuller con gli inconfondibili occhiali dalla montatura bianca. «Sono arrivata – racconta – ad averne cinquemila paia».
Didascalia della Repubblica Casa & Design

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale […]

L'articolo Rapha presenta la nuova collezione Cross proviene da RED Live.

F1 2017 è un generatore virtuale di adrenalina. Un racing game emozionante e coinvolgente, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il nuovo gioco di Codemasters affina la buona ricetta del 2016 e (ri)propone un solidissimo “simcade”, ovvero un efficace ibrido tra simulazione impietosa e arcade permissivo, immediato e profondo. Il risultato? Senza controllo di trazione […]

L'articolo F1 2017 è pura adrenalina virtuale proviene da RED Live.

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

Tucano Urbano gioca d’anticipo su EICMA e presenta ora la collezione autunno/inverno 2017/2018. Per chi viaggia in moto 365 giorni all’anno.

L'articolo Tucano Urbano collezione autunno/inverno 2017/2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana