Google+

Repubblica sul sesso: peccato, le nostre figlie non sono corrotte

luglio 12, 2011 Redazione

MOVIMENTI ARCHEOLOGICI. «Non esistono gli archeologi, ancora meno le archeologhe», dicono Astrid D’Eredità e Margherita Malgiorgio, che sull’onda di “Se non ora quando” hanno fondato le Archeologhe che (r)esistono.
Luisa Pronzato, Corriere della Sera

PIU’ SEMPLICE, NON GLIENE FREGA NIENTE. Le giovani sembrano avervi seguito in misura minoritaria rispetto alle 40-50enni. “C’è un fatto anagrafico per cui noi, figlie del baby boom, siamo anche statisticamente tante. Le giovani sono di meno. E poi sono in una situazione difficile perché sono espulse dalla polis più di quanto non lo fossimo noi. (…) Le giovani possono avere la tentazione di non avere fiducia in niente.
La studiosa Maria Serena Sapegno risponde a Mariagrazia Gerina sulla mancanza di giovani allla manifestazione del movimento “Se non ora quando”, l’Unità

VIVA VIVA LA BEFANA. Viva la cultura, viva lo spettacolo, viva il Teatro Valle occupato, viva l’Italia bella.
Jovanotti al termine del concerto gratuito al Teatro Valle di Roma, Corriere della Sera

AMICI UN C… Quando mi capita di trovare nella mia mail “richieste di amicizia” da parte di persone che conosco da una vita, sorrido del cortocircuito tra reale e virtuale. Siamo già amici da tempo immemorabile, e per giunta in carne e ossa, che senso ha “chiedermi l’amicizia”?
Michele Serra, la Repubblica

CASPITA CHE DIALOGO. L’opposizione risponde al governo. «Sì al dialogo ma poi dimissioni».
Titolo dell’Unità

TI PIACEREBBE TORNARE INDIETRO. Non a caso, il vicepresidente di Fli [Italo Bocchino] da settimane lascia intravvedere nelle sue dichiarazioni una disponibilità al dialogo nel caso si riaprisse il dibattito interno nel centrodestra post-berlusconiano.
Susanna Turco, l’Unità

RENATO TRAMAGLINO E TITTI MONDELLA. Il matrimonio s’ha da fare e si è fatto, Ma non a Villa Rufolo, come da programma. Meglio sgusciar via da megafoni e clamore.
Roberto Rianna sul ministro Brunetta e la moglie Titti, che hanno dovuto cambiare location e orario del matrimonio per le contestazioni di alcuni precari, l’Unità

BUNGA BUNGA FOREVER. Che può esserci di più eterno della sessualità?
Erica Jong, la Repubblica

CHIEDILO A GOOGLE. La gente mi chiede continuamente che cosa è successo al sesso dai tempi di Paura di volare.
Erica Jong, la Repubblica

LE BELLE MAIALE DI UNA VOLTA. L’anno scorso, quando ho curato un’antologia di opere sul sesso scritte da donne, sono rimasta intrigata riscontrando fra le donne più giovani una nostalgia per gli atteggiamenti verso la sessualità tipici degli anni Cinquanta. Le donne più anziane, nell’antologia, erano più sboccate di quelle più giovani.
Erica Jong, la Repubblica

SU BAMBINA MIA, DALLA VIA . Non solo non siamo riuscite a corrompere le nostre figlie, ma abbiamo fornito loro un modo sterile di fare sesso, elettronicamente.
Erica Jong, la Repubblica

IL DIVANO IN SALA? La nostra orgia attuale di maternità multiple lascia davvero poco spazio alla sessualità. Con i figli nel letto, che spazio rimane per la passione sessuale?
Erica Jong, la Repubblica

PAROLA DI ESPERTA. Quando il sesso diventa noioso, di solito c’è un problema più profondo: risentimento, invidia o mancanza di sincerità.
Erica Jong, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download