Google+

Repubblica sul sesso: peccato, le nostre figlie non sono corrotte

luglio 12, 2011 Redazione

MOVIMENTI ARCHEOLOGICI. «Non esistono gli archeologi, ancora meno le archeologhe», dicono Astrid D’Eredità e Margherita Malgiorgio, che sull’onda di “Se non ora quando” hanno fondato le Archeologhe che (r)esistono.
Luisa Pronzato, Corriere della Sera

PIU’ SEMPLICE, NON GLIENE FREGA NIENTE. Le giovani sembrano avervi seguito in misura minoritaria rispetto alle 40-50enni. “C’è un fatto anagrafico per cui noi, figlie del baby boom, siamo anche statisticamente tante. Le giovani sono di meno. E poi sono in una situazione difficile perché sono espulse dalla polis più di quanto non lo fossimo noi. (…) Le giovani possono avere la tentazione di non avere fiducia in niente.
La studiosa Maria Serena Sapegno risponde a Mariagrazia Gerina sulla mancanza di giovani allla manifestazione del movimento “Se non ora quando”, l’Unità

VIVA VIVA LA BEFANA. Viva la cultura, viva lo spettacolo, viva il Teatro Valle occupato, viva l’Italia bella.
Jovanotti al termine del concerto gratuito al Teatro Valle di Roma, Corriere della Sera

AMICI UN C… Quando mi capita di trovare nella mia mail “richieste di amicizia” da parte di persone che conosco da una vita, sorrido del cortocircuito tra reale e virtuale. Siamo già amici da tempo immemorabile, e per giunta in carne e ossa, che senso ha “chiedermi l’amicizia”?
Michele Serra, la Repubblica

CASPITA CHE DIALOGO. L’opposizione risponde al governo. «Sì al dialogo ma poi dimissioni».
Titolo dell’Unità

TI PIACEREBBE TORNARE INDIETRO. Non a caso, il vicepresidente di Fli [Italo Bocchino] da settimane lascia intravvedere nelle sue dichiarazioni una disponibilità al dialogo nel caso si riaprisse il dibattito interno nel centrodestra post-berlusconiano.
Susanna Turco, l’Unità

RENATO TRAMAGLINO E TITTI MONDELLA. Il matrimonio s’ha da fare e si è fatto, Ma non a Villa Rufolo, come da programma. Meglio sgusciar via da megafoni e clamore.
Roberto Rianna sul ministro Brunetta e la moglie Titti, che hanno dovuto cambiare location e orario del matrimonio per le contestazioni di alcuni precari, l’Unità

BUNGA BUNGA FOREVER. Che può esserci di più eterno della sessualità?
Erica Jong, la Repubblica

CHIEDILO A GOOGLE. La gente mi chiede continuamente che cosa è successo al sesso dai tempi di Paura di volare.
Erica Jong, la Repubblica

LE BELLE MAIALE DI UNA VOLTA. L’anno scorso, quando ho curato un’antologia di opere sul sesso scritte da donne, sono rimasta intrigata riscontrando fra le donne più giovani una nostalgia per gli atteggiamenti verso la sessualità tipici degli anni Cinquanta. Le donne più anziane, nell’antologia, erano più sboccate di quelle più giovani.
Erica Jong, la Repubblica

SU BAMBINA MIA, DALLA VIA . Non solo non siamo riuscite a corrompere le nostre figlie, ma abbiamo fornito loro un modo sterile di fare sesso, elettronicamente.
Erica Jong, la Repubblica

IL DIVANO IN SALA? La nostra orgia attuale di maternità multiple lascia davvero poco spazio alla sessualità. Con i figli nel letto, che spazio rimane per la passione sessuale?
Erica Jong, la Repubblica

PAROLA DI ESPERTA. Quando il sesso diventa noioso, di solito c’è un problema più profondo: risentimento, invidia o mancanza di sincerità.
Erica Jong, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un nome importante e un'eredità pesante, ma la Zaskar fa onore a entrambi e può essere considerata un riferimento per quella nuova classe di bici che reinterpretano il cross country

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana