Google+

Repubblica esulta: finalmente la tristezza al potere

novembre 14, 2011 Redazione

CHE FIGATA. La crisi preme ma tono e forma ieri al Quirinale hanno segnato un cambio d’epoca, non solo di governo. Nessun sorriso, molta preoccupazione.
Ezio Mauro, la Repubblica

QUESTA SEGNATEVELA. Basta dunque con lo scontro furioso dell’era berlusconiana, ormai conclusa.
Ezio Mauro, la Repubblica

COME NON DETTO. La sua (di Berlusconi, ndr) vulnerabilità da imputato, dopo gli incontri con il presidente Giorgio Napolitano, si è elevata: le aule di giustizia lo aspettano.
Piero Colaprico, la Repubblica

EQUITÀ MA NON PER TUTTI. Tutti sono favorevoli all’equità, ma verso chi, e come?
Alberto Alesina e Francesco Giavazzi, Corriere della Sera

GRAZIE PER TUTTO QUESTO SPREAD. Il popolo del web: grazie Repubblica. «Condotte battaglie decisive».
Titolo della Repubblica

EH GIÀ/1. Forse non è un caso che uno degli uomini chiave del tracollo berlusconiano sia stato un esponente simbolo della corrente andreottiana, Paolo Cirino Pomicino, ministro delle Finanze in epoche scellerate, di vacche grasse e irresponsabilità diffusa.
Roberto Saviano, la Repubblica

EH GIÀ/2. In Italia ancora una volta il rischio è che si faccia piazza pulita perché si possa più agevolmente tornare indietro.
Roberto Saviano, la Repubblica

TANTO MENO IN LIBRERIA. Negli ultimi venti anni non è successo niente per il paese.
Roberto Saviano, la Repubblica

SI DIMETTA. Del resto, anche se l’uomo Berlusconi sembra finito, il berlusconismo non è ancora morto. Sta lì, paziente, aspettando di risorgere, pronto a dire “senza di me è stato peggio”.
Roberto Saviano, la Repubblica

È PROPRIO QUEL CHE CI SPAVENTA. La nostra prima preoccupazione è quella del lavoro, del reddito, dei risparmi delle famiglie.
Pier Luigi Bersani, la Repubblica

OTTIMO INIZIO. Ma i Democratici fino a che punto saranno disposti a spingersi nella modernizzazione del welfare e dell’economia? Cesare Damiano, l’ex ministro del lavoro, ad esempio, sulle pensioni frena.
Giovanna Casadio, la Repubblica

NO, ARRIVERANNO PURE I MAGISTRATI. Poi ai giornalisti che ormai non lo perdono d’occhio un solo istante (Mario Monti, ndr) con garbo dice: «Avete visto che splendida giornata?». Quindi, sempre riferendosi al codazzo di cronisti e telecamere, chiede simpaticamente alla scorta: «Ma sarà sempre così?».
Alberto D’Argenio, la Repubblica

ANCHE I PRANZI SARANNO ELEGANTI. A quanti ieri hanno esultato per la mia uscita di scena dico con grande chiarezza che da domani raddoppierò il mio impegno.
Silvio Berlusconi, la Repubblica

POSSIAMO FARNE A MENO. Non sono una che molla il leader nel momento del dolore. Certo, il bunga-bunga ha nuociuto molto alla nostra immagine, anche all’estero. Ma cos’è stato in realtà il bunga-bunga? Prima o poi la verità verrà fuori.
Stefania Prestigiacomo intervistata da Aldo Cazzullo, Corriere della Sera

VENGHINO SIGNORI VENGHINO. (Franco Frattini, ndr) sta organizzando un mercatino natalizio di beneficenza per disfarsi dei ricordi di viaggio.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera

VENGHINO CRICETI VENGHINO. Sono molto felice di essere stata colei che ha fatto la prima riforma del turismo della storia della Repubblica e che ha reso l’Italia “animal friendly”.
Michela Vittoria Brambilla, Corriere della Sera

INDIGNADOS IMBENZINADOS. L’ira di Padova contro i furbetti dello spritz. Aperitivo taroccato: i locali della movida nel mirino.
Titolo e sommario della Repubblica
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana