Google+

Quelli del Fatto quotidiano superiori lo nacquero, modestamente

novembre 29, 2011 Redazione

RESTERÀ TRA NOI. Alle pompe funebri aveva provveduto lo stesso Lucio Magri, poco prima di partire per la Svizzera. (…) Là il suicidio assistito è una pratica lecita, anche se poi bisogna vedere nei dettagli, se ci sono proprio le condizioni. Ma ora che importa? Che volete sapere. Non fate troppi pettegolezzi.
Simonetta Fiori, prima pagina, la Repubblica

NOI CHE RIDIAMO CON SOBRIETÀ. La maledizione di Montezuma della sinistra, l’eterna sfida di personalità (Pisapia e Boeri, ndr) che avvelena i pozzi della politica e porta lo scontro nella stessa metà campo per la gioia scomposta degli avversari, quelli dell’altro schieramento, che ridono sguaiati e fanno sberleffi.
Concita De Gregorio, la Repubblica

PER PRIMA OCCUPEREMO LA SVIZZERA. Al summit di Washington il leader americano (Obama, ndr) strappa un’altrea decisione simbolica: la creazione di un gruppo speciale di lavoro Usa-Ue «per mettere a punto al massimo livello strategie comuni per la crescita e l’occupazione».
Federico Rampini, la Repubblica

MA COME NO? Monti è un amministratore straordinario, non un taumaturgo.
Dario Di Vico, Corriere della Sera

COMPAGNO MONTI.
Monti avrà operato con successo nella misura in cui si rivelerà alleato delle nuove generazioni e non degli industriali, dei banchieri, dei sindacati, dei professionisti, dei commercianti o dei taxisti.
Dario Di Vico, Corriere della Sera

UN PO’ DI SANO BERLUSCONISMO. In questi giorni appare sempre più chiaro come la concertazione sia chiamata a fare un passo indietro. Così come ha fatto la politica, anch’essa dovrà operare una temporanea cessione di sovranità.
Dario Di Vico, Corriere della Sera

BOCCIOFILA. Il vero problema non sono i nomi che mancano, piuttosto quellei che sono stati inseriti. Uno in particolare: Giampaolo D’Andrea, già sottosegretario con Prodi. Un nome che fa inalberare Gasparri. «È meglio che si dimetta subito, tanto qualunque cosa proporrà al Senato noi gliela bocceremo».
Francesco Bei, la Repubblica

AGLI ALTRI BASTA IL CORRIERE.IT. Negli Usa quaranta milioni di persone al giorno accedono a siti hard.
Alessandra Farkas, Corriere della Sera

MA LO PENSIAMO SEMPRE. Siccome non siamo B., non diremmo mai «ho un complesso di superiorità che stento a frenare».
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

COME OSA? Non si dimette e va in tribuna. Il presidente di Finmeccanica in tribuna d’onore per Lazio-Juventus. Seduto accanto al direttore di Repubblica Ezio Mauro.
Didascalia del Fatto quotidiano

GIÀ CI PENSANO LE PROCURE. Non è possibile che lo Stato si intrufoli attraverso la cosiddetta tracciabilità nella mia vita privata fino a conoscere, nel dettaglio, i miei acquisti, le mie predilezioni, i miei gusti, i miei vizi.
Massimo Fini, il Fatto quotidiano

GIGGINO LINCOLN. «Chi paga puntualmente i tributi, chi fa delle buone pratiche il suo agire quotidiano sarà premiato dal Comune con un blocchetto di Napo». Un’uscita (quella di Marco Esposito, assessore al Lavoro e al Commercio di Napoli, ndr) che ha fatto subito sbizzarrire il Mattino, il principale quotidiano cittadino: «Sarà la prima banconota firmata De Magistris».
Antonio Calitri, ItaliaOggi

MA ANCHE MORALI. Avere glutei tonici è una cosa importante, e non solo per motivi estetici.
Sara Ficocelli, la Repubblica Salute

PERCHÉ ORA CI SIAMO IO E IL GABIBBO. come ha fatto un paese colto, intellettuale e artistico come l’Italia ad avere un simile pagliaccio? «Berlusconi si è presentato come l’anti-intellettuale», replica Eco, «ma l’Italia non è un paese intellettuale. Sulla metropolitana di Tokyo tutti leggono libri. In Italia, no. Non giudicate l’Italia dal fatto che ha prodotto Michelangelo e Raffaello».
e.f. riporta brani dell’intervista del Guardian a Umberto Eco, la Repubblica

IL DANNO E LA BEFFA. Al 70’ di Cesena-Genoa, Mutu calcia il rigore contro il suo ex compagno di squadra Frey (a Firenze). Segna, esulta, va verso centrocampo. Poi torna indietro e si scusa con l’amico abbracciandolo.
La Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo aver presentato le SportSmart 2 Max, Dunlop spinge ancora sul piede della sportività e presenta le nuove D213 GP Pro, gomme dedicate alla pista ma comunque omologate per girare su strada

L'articolo Dunlop D213 GP Pro proviene da RED Live.

La quarta generazione della Civic Type R è figlia del vento. Ha una aerodinamica esagerata, una potenza di 320 cavalli e detiene il record di categoria lungo i  20,8 km del Nürburgring.

L'articolo Prova Honda Civic Type-R proviene da RED Live.

Evolvere senza stravolgere può essere considerato il pensiero che ha portato alla nascita della V2-R. Rispetto alla V1-R, infatti, non sono molte le differenze che si percepiscono a un primo sguardo ma si tratta tuttavia di interventi mirati a renderla attuale e migliorarne le prestazioni. DNA IMMUTATO Punti fermi del nuovo progetto sono quelli che […]

L'articolo Nuova Colnago V2-R, cuore racing proviene da RED Live.

KTM rivoluziona il mondo dei motori a 2 tempi con l'introduzione dell'iniezione sui modelli Enduro competition per il 2018. Le abbiamo provate scoprendo che il 2T ha ancora davvero molto da dire.

L'articolo Prova KTM EXC TPI 2018 proviene da RED Live.

PRONTI A PARTIRE Arriva l’estate e per molti viene il momento di fare finalmente qualche viaggio con la moto del cuore, spesso usata durante l’anno solo per il tragitto casa-ufficio o poco più. Un fine settimana, magari, o anche una vera e propria vacanza, che ha tutti i presupposti per restare memorabile. Spostarsi su due […]

L'articolo 10 consigli per i viaggi in moto proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana