Google+

Quei quattromila (4.000!) a cantare il Natale per la piccola Delaney, malata di leucemia

dicembre 24, 2013 Pino Suriano

Venerdì scorso i genitori di Delaney Brown, bambina di 8 anni che vive in Pensylvania (Usa), hanno appreso la notizia più triste: le cellule tumorali nel sangue della piccola sono al di sopra del 70%. La sua leucemia, diagnosticata a maggio, è ormai allo stato terminale.

Sempre venerdì, davanti alla sua finestra, c’erano però quattromila persone (riscrivo, 4 mila!) per cantare le canzoni natalizie che la piccola aveva desiderato sentire da tempo: un coro bellissimo di gioia e umanità. La richiesta era stata lanciata dalla madre su Facebook per farle vivere “lo spirito del Natale” in questi giorni di malattia. “Grazie, vi sento” ha scritto lei sempre su Facebook, dal suo letto.

Sarebbe bello poter scrivere che quelle canzoni salveranno la sua vita. Forse non è così: non so dire bene neppure che senso abbiano e se abbia senso anche solo raccontarne. Eppure, non so come, intuisco la piccola, leggera e immensa carezza che fanno a quella vita. E questa gocciolina di grandezza umana, impotente eppur presente, mi ricorda quei pastori erranti dell’Asia, che non avevano il potere di dare alla famigliola quella casa che mancava, quella ricchezza che non c’era. Non avevano nulla da offrire ma erano lì, a guardare e chissà, mi piace immaginarlo, a cantare i primi primissimi canti di quel Natale che accadeva davanti a loro. Non lo potevano salvare quel bambino, eppure erano lì, forse portando in cuore la segreta speranza che potesse essere Lui, chissà come, a salvarli. Buon Natale.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.

La Casa di Noale propone due motorette brillanti ed economiche: sono le Aprilia RX e SX 125, una enduro, l’altra motard, entrambe vendute a 4.020 euro.

L'articolo Prova Aprilia RX e SX 125, per i nuovi 16enni proviene da RED Live.