Google+

«A Milano una sentenza che riscatta le donne». Soprattutto quella gran £$#@!*§ di una Ruby

giugno 25, 2013 Correttore di bozze

SOPRATTUTTO QUELLA GRAN £$#@!*§ DI UNA RUBY
Andranno ricordati i nomi dei giudici della IV sezione del Tribunale di Milano, Turri, D’Elia e De Cristofaro e quello del pm Boccassini: quattro donne che facendo il proprio dovere hanno riscattato le altre donne.
Antonio Padellaro, il Fatto quotidiano

IDEM COME RUBY
Cosa prova nel ripensare alle parole dedicate alla ministra Josefa Idem dall’europarlamentare leghista Mario Borghezio: “Tra le vere puttane piene di ipocrisia, politicamente parlando, che dicono una cosa e ne fanno un’altra, preferisco quelle che esercitano la professione”?
«È un linguaggio deplorevole e non ho alcun dubbio che sia stato usato perché la Idem è una donna».
Valeria Fedeli, senatrice Pd e cofondatrice di “Se non ora quando”, intervistata da Sandra Amurri, il Fatto quotidiano

TUTTA UN’ALTRA MODALITÀ
«Se si fosse trattato di un uomo di certo i commenti sarebbero stati differenti. Basta rivolgere lo sguardo indietro a scandali che hanno coinvolto uomini per vedere che le modalità sono state diverse, ben diverse».
Valeria Fedeli, senatrice Pd e cofondatrice di “Se non ora quando”, intervistata dal Fatto quotidiano sulle dimissioni di Josefa Idem

ALTRE MODALITÀ: PUTTANA
Davvero qualcuno ha dovuto aspettare la sentenza del Tribunale di Milano per scoprire che B. va a puttane, preferibilmente minorenni?
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

ALTRE MODALITÀ: PROSTITUTA
Gli unici dubbi riguardavano la qualificazione dei reati e la quantificazione della pena. Ma i fatti erano accertati fin da subito: (…) le notti trascorse nella villa di Arcore dalla prostituta minorenne che poi se ne andava con le tasche piene di soldi sono dimostrate dai movimenti del suo cellulare
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

ALTRE MODALITÀ: MIGNOTTA
Le deposizioni di decine di testi, tutti di pendenti o sul libro paga di B., fra cui 4 o 5 parlamentari, un viceministro e alcune mignotte, bastava ascoltarle per capire che erano false.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

ALTRE MODALITÀ: PROSTITUTA E DUE
Lo capiscono tutti che un miliardario non si fa portare 40 ragazze a botta, fra cui diverse prostitute e alcune minorenni, pagandole 2-3 mila euro se non dormono da lui e 5-6 mila se dormono da lui, per mostrare loro la sua collezione di farfalle.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

ALTRE MODALITÀ: PROSTITUTA E TRE
E (un miliardario, ndr) non si scapicolla nottetempo per terremotare un’intera questura, avvertito da una prostituta brasiliana, per far liberare una prostituta marocchina.
Marco Travaglio, il Fatto quotidiano

ASSURDE ACCUSE
Cancellata la pagina Facebook dedicata al femminista Femen, diventato celebre per le dimostrazioni a seno nudo. Proprio quelle immagini hanno spinto il social network a prendere la decisione. «Abbiamo una politica molto chiara sulle immagini di nudo» ha detto Linda Griffin, una manager di Facebook, al Kyiv Post. (…) Alexandra Shevchenko, una delle fondatrici del gruppo femminista, ha scritto sulla testata online Ukrainska Pravda che Facebook ha cancellato le pagine per «assurde accuse di pubblicazione di materiale pornografico e di promozione della prostituzione».
Fotonotizia del Fatto quotidiano

SPERIAMO CHE NON SIA FEMMINA
Daniela Santanché rivendica il posto della Idem per il Pdl, non escludendo che possa essere lei a occuparlo. Le sembra praticabile?
«Spero proprio che non lo sia».
Valeria Fedeli, senatrice Pd e cofondatrice di “Se non ora quando”, intervistata da Sandra Amurri, il Fatto quotidiano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. SARA scrive:

    ki è senza peccato scagli la prima pietra…………..

  2. Giulio Dante Guerra scrive:

    Una domanda sulla Idem: ma non dovrebbe – se il latino da me studiato dal 1956 al 1964 non mi fa difetto – essere definita “Eadem”? Perché, chiaramente, quello non può essere un vero cognome, ma un soprannome dal significato latino: “lo stesso”; ma lei, che è una donna, dovrebbe essere “Eadem”, la stessa!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Arexons lancia un’applicazione per rispondere a dubbi e curiosità sui prodotti più indicati per la cura e la manutenzione dell’auto.

La monovolume coreana, disponibile anche a sette posti, beneficia di un restyling di metà carriera che porta in dote inedite dotazioni multimediali e di sicurezza. Grazie a un nuovo pack tecnico si riducono i consumi del 1.7 td da 115 cv.

Debutta a Parigi l’edizione limitata a 50 esemplari della serie speciale ispirata al marchio nautico italiano. Alla dotazione full optional e alle finiture ricercate si accompagnano motori a benzina 1.2 aspirato da 69 cv o 0.9 TwinAir turbo da 85 o 105 cv.

Grazie alla partnership con l'azienda di Asolo, l'airbag per motociclisti entra nella collezione BMW Motorrad. Ci sono proposte di vari colori, per uomo e donna.

Gli atleti dello scatto fisso saranno a Milano, il 1 ottobre, per giocarsi la vittoria finale del Red Hook, il criterium più ardito del mondo.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana